mercoledì 22 dicembre 2010

Falcone e Borsellino, quale futuro per il Centro?

Una grande festa di tutti gli iscritti ai corsi di ballo si è tenuta ieri sera al Circolo Arci Falcone e Borsellino. Per gli auguri di Natale si sono dati appuntamento i numerosi corsisti di ballo liscio, di gruppo, boogie-woogie e caraibico. I ballerini si sono scatenati a ritmo di musica dal vivo e brindato con spumante e panettone Il salone del centro era pienissimo e si ballava anche nello spazio bar. Il circolo padernese si è così confermato punto di ritrovo importante in una Paderno che dopo le ore 19.00 somiglia tristemente a un quartiere dormitorio.
Oggi pomeriggio, nello stesso salone, è prevista l’Assemblea Straordinaria dei soci del Centro di Aggregazione Sociale Falcone e Borsellino. La riunione convocata nell’imminenza della scadenza del mandato del Consiglio di gestione, avrà inizio alle ore 14.30. All’Ordine del giorno dell’assemblea dei circa 800 iscritti ci sono i seguenti argomenti: relazione sulla gestione provvisoria, proposta dei nominativi della Commissione elettorale, varie ed eventuali. I soci gestori ricordano che ai sensi dell’art. 6 dello Statuto Sociale possono partecipare all’assemblea ed esercitare il diritto di voto solamente i soci regolarmente iscritti all’Associazione per l’anno in corso.


La riunione si annuncia molto importante perché la gestione provvisoria garantita dall’Arci milanese in collaborazione con gli altri due centri Arci di Palazzolo e Calderara, probabilmente non proseguirà. I “provvisori”, infatti, non se la sentono di continuare a operare senza un chiaro quadro di regole condivise e vorrebbero riconsegnare la gestione nelle mani dei nuovi eletti dall’associazione padernese, ma questa potrà procedere a nuove elezioni solo dopo l’approvazione da parte del Comune del nuovo regolamento.Insomma la situazione del Centro Falcone e Borsellino è lungi dall'essere risolta e non si capisce ancora quali siano le vere intenzioni dell'amministazione al riguardo.

Nessun commento: