giovedì 18 novembre 2010

Lavoro: la Curia milanese e il PD a sostegno degli operai

Sul sito dei lavoratori Lares ( http://blog.libero.it/Laresblog/view.php?reset=1&id=Laresblog  ) ci sono due notizie che rilancio molto volentieri. La prima annuncia un’importante iniziativa che interessa da vicino migliaia di famiglie padernesi.

Le Comunità parrocchiali del decanato di Paderno, Bollate e Bresso, insieme al Vicariato diocesano della Pastorale della vita sociale, hanno indetto per il giorno 29 novembre alle ore 20,30 presso l'ex Cinema Splendor, un pubblico dibattito sulla crisi economica ed occupazionale che si è abbattuta sul territorio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento di confronto e di discussione.
La seconda notizia annuncia invece che: il giorno 23 novembre alle ore 10.00 (presumibilmente presso il presidio dei lavoratori Lares) verrà distribuito ad ogni lavoratore ancora in forza a Lares e Metalli Preziosi, un voucher di circa 350 euro. Un aiuto per lenire il disagio di tante famiglie che si è concretizzato grazie anche all'interessamento di Filippo Penati, vicepresidente del Consiglio regionale (PD) e Franco Mirabelli, consigliere regionale (PD). Ad entrambi vanno i ringraziamenti da parte di tutti i lavoratori.

Questi sono i due soggetti che stanno concretamente cercando di sostenere a Pedrno Dugnano, per quanto è possibile, i lavoratori rimasti disoccupati a causa non della crisi economica, della loro bassa produttività o dall’obsolescenza di prodotti e produzioni, ma dalla criminalità economica di sedicenti imprenditori oggettivamente favorita dall’illusione mercatista che ha fatto e continua a fare molti danni nel nostro Paese.

Nessun commento: