Una bella giornata autunnale ha salutato oggi la 25ma edizione della Féra de Dugnan che quest'anno ha come motto "El des del des del des", inteso come "il 10 di ottobre del 2010". Le vie centrali del quartiere si sono riempite di bancarelle di artigiani, prodotti alimentari tipici autunnali (funghi, marroni, fiori, vino e miele) ed etnici (caffè e zucchero di canna).
C'erano naturalmente anche quelle degli hobbisti e delle associazioni padernesi, culturali, sportive e di volontariato. Una edizione della "Féra" allegra, colorata come sempre e molto affollata. Una manifestazione popolare e paesana, dove gli amici si incontrano, scambiano chiacchiere e nortizie, mentre comprano caldarroste, fanno rifornimento di vino e miele, stanno insieme serenamente.
Una bella iniziativa che ha tenuto a battesimo anche la diffusione gratuita del primo numero di Post-it, il giornalino giallo prodotto dagli studenti del primo corso di giornalismo che si è tenuto a Paderno all'inizio dell'estate nella sede del Centro Falcone e Borsellino. Alla redazione di "Post-it" hanno partecipato anche tre studenti del 4° anno del Liceo Scientifico Gadda che hanno frequentato il corso con articoli che hanno preso in esame il fenomeno dei comitati cittadini nati negli ultimi mesi per la difesa del territorio, le speranze di futuro dei giovani e i nuovi cittadini padernesi venuti dall'altro mondo.
Nessun commento:
Posta un commento