sabato 25 settembre 2010

Il post-campagna elettorale del "Migliore"

Simone Carcano mi chiede di correggere il mio post su "La campagna elettorale del Migliore" e di sottolineare che la fotonotizia da lui inviata a Padernoforum l'anno scorso non si riferiva alla notte elettorale, ma alla festa dell'Addolorata. Lo ringrazio della precisazione. Ero andato a memoria e mi sembrava di ricordare che il fatto fosse accaduto suibito dopo le elezioni e non tre mesi dopo. Mi sbagliavo e ne chiedo scusa a Carcano e ai lettori. Ma se le date sono sbagliate, la sostanza della mia critica non cambia, anzi diventa ancora più significativa in relazione a quanto accaduto nei giorni scorsi. Se le scritte pro-Alparone erano state fatte dalla leva '90 è ancora più evidente l'ingiustizia e la scorrettezza del comportamento di sindaco e assessore: l'anno scorso gli applausi sull'asfalto andavano bene, quest'anno le scritte goliardiche della leva '91, no. Perché? Per completezza ripubblico il post che Simone Carcano aveva inviato l'anno scorso assieme alla foto. Grazie ancora.
Cari tutti,questa sera passeggiando per l'animata (?) Palazzolo mi sono imbattuto nelle varie strade imbrattate dalle scritte lasciate la scorsa notte 'dai '90', la classe più giovane che ha avuto il diritto/dovere di votare lo scorso Giugno.Una mi ha colpito in particolare. Quella lasciata dinnanzi alla chiesa, sintomo che la politica sta entrando anche nelle classi più giovani e finalmente i grandi di domani se ne stanno interessando. O forse più semplicemente è un modo per dire 'grazie'. Una buona settimana a voi. Simone Carcano

Nessun commento: