Il Consiglio Comunale stasera si tiene al centro Falcone e Borsellino, una scelta simbolica finchè si vuole, ma poco pratica e in pratica sbagliata. Una scelta mediatica, come tutte quelle che caratterizzano questa amministrazione, che sembra fatta apposta per respingere i cittadini. Nella sala da ballo del centro, infatti, non ci stanno fisicamente nemmeno la metà delle persone che abitualmentre assistono alle sedute del Consiglio Mentre scrivo la seduta non è ancora iniziata e io, afflitto da un brutto raffreddore, ho deciso di rimanere a casa.
La sala adattata per ospitare la giunta, i banchi della maggioranza e della minoranza, il personale di servizo, ecc può contenere al massimo una quarantina di posti e già molte persone rimaste fuori protestano giustamente per il disagio e giudicano poco seria la scelta di trasferire qui l'assemblea cittadina.
Seguirò la trasmissione radio della seduta in diretta via intenet e mi sono accordato con due o tre amici che mi manderanno i loro sms sulle fasi salienti della serata, che pubblicherò di seguito mano a mano che arriveranno, come fa il sito del Corriere della Sera. Per ora il disco continua a ripeterre che "tra pochi minuti avrà inzio la seduta...". Sono le 19. 02, aspetto i vostri messaggini. Il primo arriva adesso e dice: "si comincia"
Nessun commento:
Posta un commento