mercoledì 14 luglio 2010

Rho Monza, Casati: Pdl e Lega in Provincia votano contro l'interramento e sotterrano i padernesi

Ricevo dal consigliere poriovinciale Ezio Casati del PD questo comunicato sulla votazione di oggi alla Commissione Trasporti che ha visto PdL e Lega votare contro le richieste dei padernesi. Adesso cosa farà l'amministrazione guidata da Alparone e Bogani: impugnerà davanti al Tar gli atti della Provincia come i suoi due leader hanno pubblicamente promesso ai cittadini?
“Sono molto amareggiato e deluso per l’esito della commissione provinciale Infrastrutture, che si è tenuta questo pomeriggio a Palazzo Isimbardi. L’ordine di scuderia imposto dal presidente Podestà e dall’assessore De Nicola ha allineato i consiglieri provinciali di Lega e Pdl che hanno votato contro il documento che avevo presentato per affrontare il tema dell’interramento della Rho Monza nel tratto che attraversa Paderno Dugnano”. Commenta così Ezio Casati, vice presidente del Consiglio provinciale la bocciatura da parte del centrodestra del documento presentato alla commissione e sottoscritto dai consiglieri del Pd, dell’Idv, Lista Un’Altra Provincia e Lista Penati.
“Il documento – spiega Casati - chiedeva innanzitutto la Convocazione della Conferenza dei Servizi e poi, in quella sede, un cambio di posizione da parte della Provincia di Milano sostenendo l’interramento. In alternativa, come proposto in chiusura di commissione, lo stralcio del tratto padernese della Rho Monza e la sua esclusione dal resto dell’opera”.
“La Lega e il Pdl però – continua Casati - hanno detto di no a tutto, mettendo la firma su un progetto del 2007 che non ha riscontrato nessun apprezzamento da parte delle amministrazioni comunali e dei cittadini. Non posso non ricordare i manifesti della Lega che dicevano “Ci pensano i nostri ministri ad interrare la Rho Monza”. Invece ci hanno pensato i loro consiglieri provinciali a sotterrare i padernesi”.
“Ma io non mi arrendo – conclude Casati -. Domani raccoglierò le undici firme dei consiglieri provinciali necessarie per chiedere la discussione urgente di una mozione in Consiglio provinciale. Venga in Aula il presidente Podestà e si assuma la responsabilità di votare per l’opera che è uno sfregio alla comunità di Paderno Dugnano e ai suoi amministratori”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se l'intteramento non si può fare, perchè troppo oneroso e nessuno ad alti livelli è disposto a far nulla TERGIVERSIAMO E FACCIAMO PASSARE GIUGNO "11 COSI CI TENIAMO CIO' CHE ABBIAMO e non avremo un mostro a 14 corsie che ci passa sotto casa, tutto qua!!