mercoledì 14 luglio 2010

Falcone e Borsellino: manifestazione "contro tutte le mafie"

Le forze politiche di centro sinistra hanno deciso di ritrovarsi oggi, 14 Luglio, alle ore 21.00, per manifestare contro tutte le mafie davanti al centro Falcone Borsellino. Il Centro sinistra critica la decisione del sindaco Marco Alparone di sospendere l'attività del centro di aggregazione sociale. Nel volantino di convocazione si legge:
Il nostro plauso va alle Forze dell’ordine ed alla Magistratura che, con la brillante operazione per altro ancora in corso, hanno dato un duro colpo alla criminalità organizzata che aveva il chiaro obiettivo di infiltrarsi negli appalti dell’Expo e nel tessuto produttivo delle nostre città e che ha portato all’arresto anche di molti professionisti insospettabili.
Rimane altresì la preoccupazione per la conferma che queste infiltrazioni avvenivano da anni e che, probabilmente, non verranno completamente fermate da questa pur ottima operazione investigativa, le grandi opere richiamano sempre grandi appetiti anche illeciti.  E’ quindi assolutamente necessaria la massima attenzione da parte delle istituzioni, dei partiti di qualsiasi colore e delle associazioni, tutti chiamati al presidio degli spazi sociali e culturali e del territorio ribadendo uniti l’esser contro tutte le mafie.
Non si capisce quindi perché, a fronte del gravissimo problema legato all’esistenza di una federazione di strutture criminali nei nostri territori la preoccupazione dell’amministrazione cittadina di Paderno Dugnano sia quella di sospendere le attività del centro Falcone Borsellino dove è avvenuta la cena riportata dalla stampa.
Si sta confondendo, in modo strumentale, il fatto con il luogo; a questa stregua se si fossero incontrati in treno si sarebbe chiesta la chiusura delle ferrovie. Nessuno gira con la scritta mafioso in fronte e non si combatte la criminalità chiudendo i luoghi di incontro. Una società è sana se è viva, presente sul territorio, se si incontra, discute e si confronta. Troviamoci quindi alle 21.00 davanti al Centro Falcone e Borsellino, troviamoci per riprenderci il nostro territorio, troviamoci per dire "No a tutte le mafie".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non controllate il tipo di rapporto tra il sig. Baldassar e alcuni di questi signori?Ho sentito dire che la domenica mattina prendevano l'aperitivo e hanno condiviso alcuni viaggi. ecco perchè vi sono dubbi sull'operato del centro Falcone e Borsellino

carlo arcari ha detto...

Se non lo ha fatto la magistratura inquirente che evidentemente ne sa più di te e di noi perché mai dovremmo farlo? Smettila di lanciare diffamazioni anonime

Anonimo ha detto...

Prima di tutto "Ho sentito dire" non è di certo abbastanza per lanciare accuse di quel genere e secondo, abbi almeno la decenza di firmarti. A meno che tu non sia il solito disgustoso pusillanime col compito di gettare fango su chi non è vicino al suo partito.
A. Del Fabbro.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo sei ben informato su quello che fa il Signor Baldassare la domenica mattina vuol dire che avrai fatto parte anche tu o che la tua è invidia per non aver potuto far parte di questi personaggi altolocati ma sei rimasto nell'anonimato, prova guardare anche a casa tua.....Luna