lunedì 28 giugno 2010

Una giunta sorda e grigia, distante dalla città

“Noi ci siamo abituati ormai, ma certo non è bello essere padernesi di questi tempi. Non c’è da essere fieri di un’amministrazione che quando deve rappresentare i cittadini, non li riconosce”. Questo il commento dei lavoratori della Lares dopo la bella serata con gli artisti della Scala di Milano che hanno regalato un bellissimo spettacolo ai circa 400 cittadini accorsi ieri sera in Piazza Falcone e Borsellino ad ascoltarli. “Il Sindaco Alparone ha ufficialmente rinunciato ad alcune deleghe, affidando le stesse a due nuovi assessori per occuparsi di più - ha detto - dei problemi del lavoro. Allora come mai ieri sera non c'era? Perché, almeno, non ha mandato qualcuno a rappresentarlo?”questo hanno osservato i lettori di Padernoforum.

Ieri sera ad assistere al concerto organizzato dai lavoratori, insieme a tantissima gente, c’erano i "soliti noti”, cioè i consiglieri Regionali, Provinciali e Comunali del centro sinistra e il parroco di Paderno Dugnano. Dell’amministrazione e della maggioranza che la sostiene non c’era nessuno. Perché questo comportamento irriguardoso prima ancora che politicamente e amministrativamente squallido? Non c'è ragione o se c'è è meglio non rilevarla. La città sta toccando il fondo, mai è stata così abbandonata e mai i cittadini si sono sentiti così distanti dal Palazzo. Lo chiedo a coloro che l'anno scorso si sono illusi di "voltare pagina" scegliendo di votare per questa gente da poco nell'illusione di sentirsi più rappresentati: "E' questo quello che volevate?".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sindaco e una amministrazione più vicina alla gente come questa non c'è mai stata. Quando sono con le persone nelle sedi più appropriate poi ci sono i soliti che si lamentano (vedasi presenza costante del sindaco/assessori nei quartieri, poco gradita alla minoranza), forse è bene mettersi d'accordo con sè stessi e avere una propria idea ben chiara e non essere contradditori.

carlo arcari ha detto...

Guarda che io un'idea ben chiara di quello che siete voi e "quelli come voi" ce l'ho. E cominciano ad averla sempre più chiara anche quelli che vi hanno votato, sbagliando, un anno fa. La presenza costante a raccontare balle di sindaco e assessori nelle assemblee di quartiere è già venuta a noia, e lo sapete. Il problema è che non sapete che cavolo fare per questa città e infatti non fate niente. E la gente lo vede e vi giudica.

Anonimo ha detto...

beh sarebbe da fare tabula rasa se si fosse onesti TUTTI dico tutti nn fanno i miracoli...ora si maledice l'amministrazione MA MASSETTI QUANDO GOVERNAVA DOVE C....O ERA?? è facile fare i DIVI gli eroi del lavoro MA QUANDO I LAVORATORI ADAVANO SOTTO "PALAZZO MASSETTI" (IL COMUNE FINO AL 7 GIUGNO 09) dove eravate?? arcari e la sua "cricca" parlano perchè tanto non governano più e all'opposizione sparare fango e bombe è semplice...COMPLIMENTI

Marco

carlo arcari ha detto...

Non sai fare altro che parlare del passato quando ti si chiede ragione del presente? Questa assenza totale di politica non vi porterà da nessuna parte. Bene, avanti così.

Anonimo ha detto...

Anonimo, ma quale sede appropriata? intendi forse come quella del tavolo comunale che i lavoratori hanno continuamente chiesto per un anno, dovuto organizzare una manifestazione cittadina e costata oltre un mese di gazebo di fronte al comune??? e con quale risultato? un bel niente tondo tondo.Non è questione di essere contradittori, è evidente che la presenza del sindaco e dei suoi assessori non c'è dove serve e abbonda dove invece non è richiesta.

Anonimo ha detto...

Quando si è impossibilitati a difendersi, perchè indifendibili, ci si arrampica sempre al passato, soprattutto, per non dare risposte ai problemi del presente.

Comunque, non è assolutamente vero che questo Sindaco, non si faccia mai vedere, infatti, sull'ultima Calderina, compare in ben 15 foto!!!

Furbettino...

Flavio Mariani

Anonimo ha detto...

Se fosse stato fatto in qualche oratorio, questo spettacolo??????Un sindaco e amministrazione vicina alla gente, talmente vicina che non si vede. Flavio non è colpa nostra se abbiamo un sindaco fotogenico Buona serata Luna

Anonimo ha detto...

beh fotogenico lo è ....attribuiamogli almeno questo!!!