martedì 29 giugno 2010

Centro estivo: il Comune taglia il servizio e i genitori si lamentano

Ricevo da un lettore di Padernoforum questa "segnalazione di disservizio"
Fa caldo, l’afa comincia a pesare e restare 40 minuti ad aspettare i figli di ritorno dal Centro Estivo dalle 16.50 alle 17.30 può diventare insopportabile. Sono molti i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio che cominciano a lamentarsi. Fino allo scorso anno a riportare i bambini della materna e quelli delle elementari che frequentavano i centri comunali erano due pullman che arrivavano a pochi minunti uno dall’altro. Da quest’anno, grazie evidentemente ai tagli apportati ai servizi dal Comune governato dalla destra, il pullman utilizzato per il trasporto dei bambini è uno solo che deve fare due volte il giro riportando prima i piccoli e poi i più grandi e impiegando il doppio del tempo. Risultato un genitore che ha la necessità di mandare due figli al Centro Estivo, uno la materna e uno delle elementari, è costretto a rimanere sul marciapiede ad aspettare per quasi un’ora. E non è piacevole.
All'Ufficio Scuola dicono che il problema è alla loro attenzione, hanno già ricevuto diverse segnalazioni, ma non dipende da loro. Responsabile è il servizio trasporti del Comune che dovrà provvedere. Quando? Non si sa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un'ora di attesa? L'uff.scuola ne è al corrente ?Nessuno che risolve questo disservizio? QUESTA SAREBBE LA GIUNTA COSI' TANTO VICINO ALLE PERSONE?
G.