Ricevo da Ferruccio Porati questa comunicazione che fa seguito alla grande e partecipata assemblea di ieri sera ricordando gli impegni che il movimento per l'interramento ha davanti a cominciare da quello di oggi pomeriggio alla Provincia di Milano. Il mio commento sulla serata lo pubblicherò più tardi. Una sola annotazione di sostanza: nessun esponente della giunta padernese si è fatto vedere.
Ringrazio tutti - cittadini ed ospiti - per la partecipazione all'assemblea di ieri sera. Ci dà più slancio per proseguire in questo periodo.
Ho creato un folder al nostro sito http://www.padernesi.com/ che andremo a riempire col materiale di ieri sera (presentazione), mano a mano che viene pronto per lo scarico: Documenti / Incontri e Assemblee / incontro 5 maggio 2010 /
Ricordo la sequenza degli appuntamenti del mese di maggio: oggi, 6 maggio 2010, ore 15:00. Consiglio provinciale sulle infrastrutture. Partecipiamo numerosi. la sede è quella della provincia di Milano, via Vivaio 1. Mercoledì, 12 maggio 2010, ore 14:30. Audizione presso la Commissione Trasporti della provincia di Milano, via vivaio 1. Esporremo le nostre ragioni davanti a tutti i membri della commissione. SIATE PRESENTI IN MASSA. C'è una settimana di tempo perchè possiate organizzarvi. Sabato 15 maggio, ritrovo ore 15:00. Azione dimostrativa a Paderno. "La presa della collina". Ci troveremo presso il posteggio del supermercato UNES di via Battisti alle ore 15, per portarci sulla sommità della collinetta piantumata, posta ai piedi del ponte a scavalco delle ferrovie FNM. TUTTI sono invitati a partecipare, a fare un pò di "colore" e, soprattutto, non ci sarà nessuna censura ai simboli di riconoscimento di chi vorrà aderire: semplici cittadini, comitati, associazioni e partiti cittadini. E' ovvio che ci piacerebbe vedere chiunque rappresentato. Semplicemente: chi c'è c'è, chi non ci sarà, non ci sarà. Punto e fine di ogni potenziale polemica. Sabato 22 maggio, ritrovo ore 15:00, via Argentina, angolo SS.35 Comasina. Manifestazione cittadina sul tema "La salute non ha prezzo" per dire NO all'inceneritore e SI' all'interramento della Rho-Monza.
La riuscita di questi appuntamenti è fondamentale per capire se si potrà agire sul territorio anche in altro modo. La partecipazione di massa è la base per avere una visibilità mediatica importante. Non si può vincere questa guerra pensando che "altri" facciano quello che dovremmo fare noi, mentre ce ne stiamo comodamente davanti al nostro 48 pollici a vedere una partita di SKY o a berci una birra al bar...Ci vediamo pomeriggio: andremo a portare i nostri omaggi a Giovannino De Nicola.
Ferruccio Porati
Nessun commento:
Posta un commento