Qualcosa si muove sul fronte dei comuni interessati alla Rho-Monza. Il Portavoce del CCIRM mi ha inviato questa lettera con allegato un documento del Comune di Cormano che di fatto schiera l'amministrazione a fianco dei cittadini padernesi che vogliono l'interramento. Un fatto nuovo di cui si parlerà sicuramente all'assemblea di questa sera in programma al Centro Falcone e Borsellino.
Ciao a tutti, ricevo questo documento ufficiale del comune di Cormano, che invito tutti a leggere con attenzione, il quale (non so se di sua iniziativa o se dopo aver ricevuto la mia lettera aperta, ma non importa la modalità; importa la sostanza!) sostanzialmente si schiera con il ragionamento che ho portato avanti in quella missiva e sostiene ufficialmente davanti a tutti gli altri comuni, provincia, regione e ministero le ragioni dell'interramento per Paderno Dugnano e Novate. Inoltre contesta anche il metodo con cui sono stati raccolti singolarmente i vari pareri dei Comuni e richiede un "tavolo tecnico intercomunale" per elaborare richieste condivise complessive. Infine si ribadisce il concetto che se l'opera è fondamentale per EXPO, i soldi si devono trovare. Punto. Dopo la sconfitta della conferenza dei servizi, questa per me, è una piccola vittoria. Almeno morale e spero che rappresenti per tutti noi qualcosa di più.
Ferruccio Porati
4 commenti:
Questa si che è una bella pagliacciata.
In conferenza dei serivizi per l'interramento hanno votato solo Pderno e Novate mentre tutti gli altri hanno dato il loro assenso al mostro autostradale.
Sarebbe ora che Cornelli faccia il sindaco e non il segretario di Partito.La campagna elettorale è finita.
Perchè non ha votato con paderno e Novate in quella conferenza di Servizi???
A me pare che Cornelli invece dica cose sensate e condivisibili. Riconosce che Paderno e Novate hanno ragione a chiedere l'interramento e lamenta il fatto che ogni comuna sia stato chiamato a esprimere singolarmente un parere solo ed esclusivamente sul tratto di sua pertinenza. In questo modo si impediva una valutazione complessiva del progetto. La campagna elettorale è finita e dunque che interesse avrebbe Cornelli a chiedere un tavolo intercomunale se non la convinzione che questo sia il metodo giusto di procedere?
ok. quella di cornelli è una pagliacciata e lui fa campagna elettorale.
E voi che siete al governo della città, oltre a criticarlo, cosa proponete???? accettate o no di sostenere questa proposta o avete altre cose in mente??
emiliano abbati
a me sembra un'ottima notizia; dopo la presa di posizione di alparone e l'interrogazione di casati, si leva un'altra voce "politica" a sostegno della "soluzione interramento"; più sono, più possibilità ci sono. speriamo se ne aggiungano altre.
Posta un commento