"Io non ci sto. Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito patrimonio di dignità. Ho deciso di fare un gesto che vorrà dire poco, ma vuole tentare di svegliare la coscienza dei miei compaesani". Un imprenditore anonimo residente nella cittadina di Adro dove il Comune aveva negato la mensa ai figli di genitori morosi (quasi tutti extracomunitari disoccupati) ha voluto restituire ai bambini il diritto alla mensa scolastica. Lo ha fatto inviando un assegno di 10 mila euro e impegnandosi a pagare i pasti fino alla fine dell’anno. Un gesto che però non risporta la pace ad Adro, città divisa tra chi, il sindaco leghista e i suoi sostenitori, "pretende il rispetto delle regole" anche sulla pelle dei bambini e chi, altri cittadini e la Cgil, si oppone a questa politica perché "inaccettabile e ingiusta". L'imprenditore che ha deciso di opporsi con il suo gesto alla deriva icivile dei sui concittadini ha accompagnato l'assegno con una lettera che merita una riflessione (leggi).
A Cernusco intanto continua la protesta dei genitori di Rachel morta all'ospedale Uboldo dopo essere stata respinta perché "la tessera sanitaria era scaduta". I genitori nigeriani chiedono che chi ha sbagliato paghi. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ora attende di conoscere i risultati dell’ autopsia per chiarire le cause del decesso. Qualcuno dell’ ospedale ha sbagliato? Ha sottovalutato il caso? C’è stato veramente un episodio di razzismo? Domande alle quali va data risposta. Ieri l’ospedale ha respinto in modo secco le accuse di razzismo e ha precisato che “Nessuno ha mai detto che la bambina non potesse essere ricoverata“. Lo chiarirà l'inchiesta.
4 commenti:
bravo arcari, emulo del presidente del consiglio! la regola d'oro è: ripetere in continuazione la propria versione (non importa se fondata o meno) finchè non diventa la verità!
intanto la lega continua a fare il pieno...
Bravo anonimo,ma dimmi: mentre la Lega continua a fare il pieno di voti della gente impaurita e illusa che la soluzione sia far sparire i poveri dal loro piccolo mondo di benessere precario, la tua versione dei fatti quale sarebbe?
Bravo anonimuccio, si vede che conosci bene le regole d'oro del partito! complimenti!Intanto la lega continua a fare il pieno di che? di gente che prima credeva che il berlusca poteva fare qualcosa e poi visto che qualcosa lo ha fatto ma solo per sè stesso, ha fatto pendere l'ago della bilancia un pò più dalla parte della lega? dopo di che stanca del vassallaggio della lega nei confronti del cavaliere palazzianaro, tornerà a votare ancora a sinistra e visto che tu conosci le "regole" della politica, sai anche che le cose cambieranno ancora, perciò goditi il tuo piccolo momentuccio di gloria nel tuo piccolo monduccio ipocrita.
Aldo
anonimuccio... monduccio.. momentuccio.. ahi,ahi,ahi.. temo di sapere da che parte vada a parare uno che usa un linguaggio del genere..
Posta un commento