"Durante la riunione che si è svolta stamattina alla Camera del Lavoro di Paderno, ha trovato conferma la notizia che le trattative riguardanti la Lares e la possibilità di rilancio dell'azienda, stiano procedendo positivamente.Un'altra importante riunione è già stata programmata per il 22 Febbraio. A tutt'oggi sembra proprio che ci siano le premesse giuste per giungere ad una conclusione positiva. Nel frattempo ci auguriamo che in considerazione della provata serietà dell'imprenditore, tutte le istituzioni tengano fede agli impegni di collaborazione che si sono assunti nei confronti dei lavoratori, soprattutto in questa delicata fase della trattativa".
Questo scrivono sul loro blog i lavoratori Lares. Una buona notizia che alimenta le speranze di tutti. L'imprenditore che si è detto interessato a creare con loro una nuova azienda a Paderno è titolare di un gruppo di aziende, MX Group Spa, con sede centrale a Villasanta, in Brianza. L'azienda è attiva nel settore fotovoltaico che in questo momento è quello a più forte sviluppo e l'incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i soggetti istituzionali interessati, i rappresentanti dei lavoratori e la proprietà è stato molto positivo. Promotore di questa svolta è stato Ezio Casati, ex sindaco di Paderno Dugnano e assessore alle Attività Economiche nella giunta di centro sinistra guidata da Penati che in questi ultimi mesi ha tessuto pazientemente il filo di una trama che sembra concretizzarsi. Adesso tocca alle istituzioni locali, fare la loro parte e un ruolo di primo piano dovrà giocarlo, come è ovvio, il Comune di Paderno Dugnano.Chi è MX Gruoup
MX Group è un realtà industriale italiana, operativa dal 2006 nel settore fotovoltaico, specializzata nella realizzazione di sistemi per la produzione di energia da fonte solare. Si rivolge ad aziende, enti pubblici, investitori, privati ed installatori. A Villasanta, nella provincia di Monza e Brianza, hanno sede gli uffici, la sede operativa e lo stabilimento, altamente tecnologico, per la produzione di moduli fotovoltaici. Qui l’azienda impiega attualmente oltre 120 persone. In Italia il Gruppo MX ha complessivamente una capacità produttiva annua di 120 MW. L'attività dell’azienda si articola in aree di intervento complementari tra loro: la produzione e la fornitura dei componenti necessari alla realizzazione degli impianti fotovoltaici, (moduli, inverter e strutture di montaggio, produzione italiana a marchio MX Group); le installazioni dirette degli impianti di potenza superiore ad 1 MW e lo sviluppo di progetti relativi alle grandi centrali per la produzione di energia, in qualità di EPC contractor. Nel 2009 la previsione di fatturato era di oltre 105 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento