giovedì 14 gennaio 2010

Scuola Curiel, raggiunti finalmente i 20°

Oggi alla Scuola Curiel, faceva meno freddo che nei giorni scorsi. Evidentemente le proteste e le denunce da parte di genitori e insegnanti sono servite. Il "bollettino metereologico" pubblicato oggi dal blog del Villaggio, La Scommessa, ci informa che stamattina nelle aule la temperatura era salita finalmente a 20° gradi come previsto dal contratto di servizio. "Speriamo di non avere brutte sorprese lunedì alle 8.30. Questo infatti è il giorno più critico per l'impianto di riscaldamento" conclude Giovanni Giuranna.
Certo l'aumento della temperatura, termometro alla mano, è una risposta migliore e più convincente di  quella fornita "a caldo" dal sindaco tramite la stampa. Alle proteste dei genitori egli infatti rispondeva sulle colonne de Il Giorno di sabato 9 gennaio: "Verificheremo che la temperatura sia ideonea per i bambini, temo però che possa essere una semplice percezione docuta al clima più rigido di questo inverno". Più che di un nuovo portavoce, Alparone, avrebbe bisogno di un bravo doppiatore.

1 commento:

Giovanni Giuranna ha detto...

La dichiarazione del Sindaco, così come riportata sul GIORNO del 9 gennaio, è stata veramente spiacevole. Le ho dato poco peso perché in quel momento mi interessavano i fatti concreti. GG