Il Consiglio di Quartiere di Palazzolo si riunirà martedì 26 gennaio 2010 alle ore 21.00 presso la sede di via Mazzini 74. L'argomento all'ordine del giorno è uno solo: illustrazione al Quartiere del Bilancio comunale di previsione 2010 e pluriennale 2010 - 2012 All'incontro parteciperà ovviamente la signora Lidia Katia Ruzzon - Assessore al Bilancio, Tributi e Pari Opportunità. Prosegue così la politica di sostanziale commissariamento dei Consigli di Quartiere decisa dalla giunta Alparone nel tentativo di tenere sotto stretto controllo, oltre che il Consiglio Comunale, anche i parlamentini decentrati. L'impegno in questo senso degli assessori e dello stesso sindaco è esagerato e ci si chiede che senso abbiano avuto le elezioni di decine di rappresentanti dei cittadini in queste assemblee se poi vengono rese inutili dall'immanente presenza dei signori del Palazzo.
La destra padernese evidentemente considera il decentramento amministrativo un'istituzione democratica dannosa, da svuotare e ridurre assolutamente a semplice megafono delle decisioni della giunta. Ma questo continuo correre di qua e di la di Alparone e soci rivela anche una profonda insicurezza. L'assessore al Bilancio, ad esempio, andrà a Palazzolo a tentare di far digerire alla gente il suo "bilancio di guerra". Andrà ad affermare che l'aumento delle tariffe delle mense scolastiche è giustificato perché mettendo le mani in tasca ai cittadini, già impoveriti dalla crisi e dalle tasse, consente al Comune di incassare ben 350mila euro che serviranno a fare altre cose. Cosa? Finora la Ruzzon non l'ha detto, forse perché non lo sa bene neanche lei.
Andiamo allora chiederle tutti insieme cosa intende fare di questi nostri soldi. Di quali "nuovi servizi ai cittadini" parla? Dell'assurdo ponte carrabile di via Cappellini, dell'inutile velodromo al parco Toti, dell'incomprensibile mercato coperto di Calderara o del mitico palazzetto dello Sport?
5 commenti:
Gentilissimo Arcari ( chiedo a te -perchè mi sembri sempre molto ben informato e preciso) visto tutto questo "riassetto" dei vari parlamentini di quartiere (..che comporta in realtà un loro annullamento in termini di dibattito e di scelte)...sai per caso che fine ha fatto Il Consiglio Comunale dei Ragazzi??
Mi sembrava una bella cosa...ma mi pare non ce ne sia traccia nei programmi dell'amministrazione..ma magari mi sbaglio.
CAROLA
Arcari, sono daccordo con lei in merito alle sue sacrosante affermazioni, in merito al pietoso utilizzo dei Quartieri.
Tuttavia, ho un appunto da muoverle.
Non credo sia vero che, questa giunta di "Amministratori per caso",intenda snobbare i Quartieri, anzi,ha deciso di utilizzarli il più possibile, per portare avanti la loro campagna di menzogne, da far bere a noi cittadini,(Come rimpiango, il vecchio Bilancio Partecipativo, che permetteva ai cittadini di decidere come investire cento mila euro per Quartiere).
Domani sera, comunque, sono proprio curioso di sentire, come, l'Assessora, riuscirà a conciliare, le ragioni dei recenti aumenti, con le deliranti affermazioni del tipo: "Faremo il Palazzetto dello Sport ecc..."
Credo però che, l'apice delle bugie, sarà toccato settimana ventura, al Villaggio, durante l'assemblea pubblica, in cui si parlerà dell'Inceneritore, (Non lo prevedo perchè in possesso di doti di preveggenza, ma perchè,ho visto il volantino che questa giunta sta facendo girare, nel quale, c'è un enorme quantità di balle).
Ma per quanto tempo ancora, intendono dare le colpe alla passata Amministrazione, per evitare di dare risposte ai problemi che emergono?
Chiedo scusa per le affermazioni anonime appena espresse, mi sono dimenticato di firmarmi:
Sono Flavio
100 mila Euro per mettere panchine e fare cacatoi per cani, oppure pezzi di piste ciclabili che finiscono nel nulla o ancora rilevatori di velocità che si rompono ogni 5 giorni...soldi spesi bene, sì sì...più di dieci anni di amministrazione di sinistra e Paderno è morta. L'attuale giunta dovrebbe andare a Lourdes a chiedere un miracolo per migliorare la situazione... GIOVANNI
ieri sera sono andato al consiglio di quartiere di palazzolo e ho chiesto all'assessore quali nuovi servizi si volevano realizzare con il nuovo introito (per la precisione € 470.000 a detta dell'assessore).
La risposta è stata nessuno quei soldi sono già stati spalmati in bilancio su vari servizi offerti dal comune.
per Giovanni per quanto ancora credete di poter andare avanti dicendo bugie, il dato di fatto è che come primi atti vi siete presentati mettendo le mani in tasca alle famiglie(carcatra-mense) senza nessuna necessità.
Posta un commento