mercoledì 9 dicembre 2009

"D'Addario? Non ci rappresenta". I lavoratori e il Sindaco hanno detto no

I lavoratori della Metalli Preziosi hanno rifiutato Patrizia D'Addario come "madrina" dell'incontro di calcio di beneficenza che si svolgerà sabato 19 dicembre allo stadio comunale di Paderno Dugnano. La D'Addario avrebbe dovuto dare in calcio d'inizio della partita che si sarebbe dovuta svolgere tra la Nazionale Italiana Solidale, capitanata dall'ex portiere della nazionale e della Juventus Stefano Tacconi, e una squadra di lavoratori dell'azienda in crisi. Anche il sindaco di Paderno Dugnano, Marco Alparone si è detto d'accordo con la scelta dei lavoratori e ha deciso di schierare in campo, al posto della squadra di vecchie glorie che avevano legato la loro partecipazione alla presenza della escort barese per motivi bassamente mediatici, una squadra di assessori, consiglieri e funzionari comunali da lui guidata. "Non volevamo farci rappresentare dalla signora D'Addario che ci veniva imposta dalla Nazionale Solidale e abbiamo preferito rinunciare a Tacconi e agli altri giocatori - ha detto Stefano, uno degli operai organizzatori dell'evento -. Perderemo magari cento biglietti, ma è meglio così. Non vogliamo farci strumentalizzare. L'unica solidarietà che ci sta a cuore è la solidarietà dei nostri concittadini".
Fin qui la notizia, e una volta tanto è davvero una "bella" notizia. Non si può che applaudire ai lavoratori e al sindaco Alparone che hanno preso questa decisione scegliendo la solidarietà disinteressata della città al clamore mediatico che avrebbe avuto la manifestazione se si fosse svolta come da programma. Chi ci fa una brutta figura a questo punto è la squadra di Tacconi che ritirandosi ha dimostrato di essere ben poco "solidale".
La manifestazione inizierà alle 14.30 presso il centro sportivo comunale Toti; l'ingresso è a offerta libera e l'intero incasso andrà ai lavoratori della Metalli Preziosi. La partita vedrà in campo gli amministratori padernesi, i dipendenti della squadra del Cral del Comune di Paderno Dugnano, i lavoratori della Metalli Preziosi e i ragazzi della polisportiva oratoriana Posl Dugnano.
Il calcio di inizio della manifestazione, che si qualifica come una vera iniziativa di solidarietà e ha il solo fine di coinvolgere tutti in un momento di unione e di festa, sarà dato dal parroco Don Giacomo. Una cosa buona e giusta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente una bella notizia e una giusta scelta. Bravi!
Lulù

Anonimo ha detto...

complimenti a Tacconi ed agli altri "cervelli" della sua squadra di vecchie glorie!
Un chiaro esempio di un gruppo di persone che ancora devono uscire dall'età della pubertà, nonostante i capelli bianchi.

Alla faccia della solidarietà!

P.S. Vedrete che Nunzio Papaleo non vi farà rimpiangere nessuno. Me lo ricordo in area di rigore: bastava lasciarlgli un pallone giocabile a partita e la metteva sempre dentro.
Vai Nunzio!

Anonimo ha detto...

Per una volta si tiferà tutti per un'unica squadra: la solidarietà.
And.Bar

Anonimo ha detto...

questa è la dimostrazione della serietà dei lavoratori Metalli, che fanno iniziative serie rispetto ad altri, via la D'Addario sarò sicuramente allo stadio.

P.S. non è possibile fare a meno anche di Papaleo?

Ettore Ross.

Massimo ha detto...

La vedo male per le avversarie della squadra comunale. Con Alparone in porta che è abituato a 'pararle tutte' non passerà nemmeno uno spillo :-D Regista della difesa affidata al rigoroso 'Ringhio Papaleo' e ovviamente l'esponente della Lega come libero (ne neri ne rossi ma liberi con Bossi).
Da non mancare :-D

Massimo Negrisoli

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Sapete per caso chi giocherà nella squadra del CRAL del Comune di Paderno Dugnano (nomi e formazione)? Grazie.