lunedì 21 settembre 2009

Alparone il migliore?


Cari tutti,questa sera passeggiando per l'animata (?) Palazzolo mi sono imbattuto nelle varie strade imbrattate dalle scritte lasciate la scorsa notte 'dai '90', la classe più giovane che ha avuto il diritto/dovere di votare lo scorso Giugno.Una mi ha colpito in particolare. Quella lasciata dinnanzi alla chiesa, sintomo che la politica sta entrando anche nelle classi più giovani e finalmente i grandi di domani se ne stanno interessando. O forse più semplicemente è un modo per dire 'grazie'. Una buona settimana a voi. Simone Carcano

La politica entra nelle teste dei giovani cittadini, scrive Simone. Bene, il problema è che risultati produce? Se come prima cosa produce sporcizia, degrado e strade imbrattate, anche se in inglese maccheronico, non mi sembra proprio una cosa positiva. Essere giovani, con tutto quello che ne consegue, non è infatti una novità. Grazie a Simone della segnalazione. Carlo Arcari

2 commenti:

Simone Carcano ha detto...

Dunque,

sicuramente non condivido la tradizione di imbrattare in quella maniera le strade.

Considerandolo personalmente atto vandalico, più che tradizione mi chiedo: ma la Polizia Locale - ormai si sa la notte in cui si fanno tali scritte - dov'è?

Ma non aggrappiamoci a tali questioni e veniamo a quello che ho apprezzato: il comparire nella vita dei miei coetanei - classe '90 - la politica, la fiducia verso i politici. Il risultato è un interesse e una conoscenza della politica, i giovani sanno e non è cosa da poco.

Giovanni G ha detto...

"Alparone il migliore"????

Ma i ragazzi che hanno scritto così a Palazzolo sanno che... "il migliore" era il titolo di Palmiro Togliatti? C'è dell'ironia dietro quelle scritte o è semplice ignoranza? E Alparone... sarà contento di questa etichetta?

GG