Adriano Tominetti
martedì 4 agosto 2009
I cartelli e i non cartelli di Paderno
Sembrerebbe che a Paderno i cartelli siano un optional, saltiamo il fatto che il micro cartello che avvisa dei nuovi orari della biblioteca è scritto così in piccolo che più di una persona ne ha aspettato l’apertura pomeridiana. Finalmente il cartello che indicava l’inizio e la fine dei lavori in via Pepe, subito dopo il passaggio a livello è stato sistemato, cancellando un paio di giorni fa, la fine dei lavori stessi (6/07/09), con quasi un mese di ritardo. Sabato sera, invece dovendo andare un attimo in ufficio (si trova in via G. Pogliani, sotto i portici dove c'è la Banca Intesa), ho attraversato tranquillamente la piazza della biblioteca, anche perché venendo dalla parte opposta di via Pepe, c’è un cartello che indica che la strada è chiusa anche per i pedoni. Bene, una volta arrivato alla fine del vialetto prima della piazza Berlinguer, la sorpresa, il cancello è chiuso con un lucchetto. Ovviamente entrando in piazza Dante non c’era un cartello che avvisava che di sera la piazza è chiusa, ma che viene aperta la via Pepe. Me ne sono accorto tornando indietro e vedendo gente che arrivava dalla via Pepe stessa. Non ci vuole molto, basterebbe il solito buon senso e un cartello che indichi questo, speriamo che nel prossimo futuro si trovi una soluzione per avvisare i cittadini. Buone vacanze a tutti,
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Queste sono le conseguenze di una 'disinteressata' e frettolosa inaugurazione, avvenuta troppo prematuramente finalizzata a raccimolare qualche consenso.
E'semplicemente vergognoso.
Qualche giorno prima dell'inaugurazione chiesi alla Vice per quale motivo decisero quella data, la risposta fu: 'Non vogliamo togliere un servizio come la biblioteca a Paderno'.
Mi chiedo: perché paderno ha iniziato ad avere la biblioteca proprio da Maggio 2009 ma soprattutto non viene meno ora il servizio?? La biblioteca da metà luglio fino a settembre apre per 4 ore al giorno...e per un intero mese (aprile) è stata chiusa per permettere il trasloco.
Traslocare tra luglio e agosto e inaugurarla a settembre sarebbe stato troppo difficile?? Ah già, le elezioni.......
In ogni caso: il buon Massetti diceva che per settembre il polo culturale con sala conferenze sarebbe stato ultimato, dalle ultime indiscrezioni mi dicono che aprirà (forse) per fine anno.
Via Pepe dovrà rimanere in quello stato pietoso (senza manto stradale e ad ogni transito d'auto o alito di vento si alzano cumuli di polvere) almeno fino alla fine di settembre/prima metà di ottobre.
Devo dire che l'articolo ha funzionato, chi doveva leggerlo l'ha letto. Sono passato oggi dalla biblioteca e, prima ho visto il lucchetto al cancello all'ingresso della piazza, devo presumere che adesso la sera lo chiuderanno, e poi il cartello della biblioteca ora è molto più chiaro, ci sono scritti solo gli orari di apertura. EVVIVA!!!
adriano
Perdoni Adriano, ma il lucchetto agli ingressi della piazza (sia da via Pepe, che da via Arborina) ci sono già da diverse settimane.
Non solo: in orario di chiusura, nonché notturno, la piazza è illuminata a 'intermittenza'.
Quello che trovo vergognoso è il tappeto nero con sotto i cocci all'ingresso da via Pepe. L'eredità di Gianfranco!
Posta un commento