sabato 9 febbraio 2013

Rosanna, il lavoro, l'impegno

Ho ricevuto oggi dalla mia cara amica e collega, Rosanna Santonocito, candidata alle elezioni regionali con lo schieramento di centro sinistra che sostiene Umberto Ambrosoli, questa lettera che vi segnalo con piacere.

Cari Amici, manca poco all'election day del 24 e 25 febbraio, quando eleggeremo il nuovo Parlamento, ma anche il nuovo Presidente della Regione Lombardia e il nuovo Consiglio Regionale.
Sono davvero pochissimi giorni, ma risultano decisivi per realizzare un vero cambiamento e poter finalmente scegliere chi ci rappresenterà nelle Istituzioni. Anche il vostro contributo è prezioso per dare il via, finalmente, alla rigenerazione della Lombardia con Umberto Ambrosoli e con la sua squadra di persone nuove, tutte provenienti dal mondo del lavoro, delle professioni, del volontariato e dell'associazionismo e che oggi si mettono in gioco.
Sono candidata al Consiglio Regionale nella lista Con Ambrosoli Presidente - Patto Civico a Milano e provincia. La mia videopresentazione realizzata da ArcipelagoMilano.org lo trovate qui, la mia pagina nello spazio candidati Milano del sito Con Ambrosoli presidente  lo trovate quiGrazie dell'attenzione
Rosanna Santonocito

Chi è: Giornalista e blogger, lavora a “Il Sole 24 Ore” dove è responsabile del canale Internet Job24.it e del blog JobTalk. A Paderno Dugnano è conosciuta dai lavoratori Lares e da quelli della Metalli Preziosi di cui ha seguito a partire dal 2009 le lotte e ha raccontato le loro storie sul suo blog.
Si è sempre occupata di lavoro e di innovazione, creazione di impresa, giovani, donne e over 50 scrivendo su giornali, libri, in radio e in tv, web e social media. Con passione e attenta ai diritti e ai desideri delle persone.
E’ una delle 54 donne protagoniste del volume «Merito al femminile: talenti di donne tra lavoro e vita privata» realizzato da Uir -Unione Industriali di Roma Femminile per Gangemi editore.
Conosce la Regione: sua sorella, Alessandra Santonocito, è una delle due giovani donne avvocato rimaste vittime nell’incidente del Pirellone il 18 aprile 2002.
"Cosa voglio fare per la Lombardia? Bisogna rimettere il lavoro al centro dell’economia e del progetto di vita delle persone. Finora ho raccontato le storie e i problemi del lavoro, adesso vorrei contribuire, con la mia esperienza, a trovare le soluzioni e gli strumenti per creare occupazione, ma che sia una occupazione buona, e alla crescita della Lombardia. Nel rispetto delle persone e valorizzando il loro talento e le loro capacità".

Nessun commento: