martedì 2 settembre 2014

Opere del regime pericolose per i padernesi

C'è chi inseguendo la moda dei droni che ormai vengono venduti in edicola in kit di montaggio, crede di fare una cosa innovativa filmando Paderno dall'alto, e c'è chi invece pensa che stare più vicino ai marciapiedi per osservare lo stato della nostra città a occhio nudo sia più utile.
Le opere pre elettorali del regime alparoniano con le quali il sindaco uscente ha cercato di dare ai cittadini l'idea che la sua amministrazione curava la  manutenzione stradale, cominciano a mietere vittime tra gli automobilisti padernesi. 
La trappola più micidiale è quella montata dal Comune a due passi da Corte Stiria nuova sede dei vigili urbani. Gli avventori del Salotto Cafe', comodamente seduti ai tavolini esterni, assistono quasi ogni giorno allo scoppio di pneumatici di autovetture, provocato dalla linea omicida del marciapiede che è stato allargato e reso eccessivamente spigoloso, forse per rallentare il traffico, sul quale le gomme delle auto si schiantano che è una bellezza.
La cosa va avanti da tempo e il rientro dalle vacanze che ha aumentato il traffico nel centro cittadino sta alimentando il fenomeno. Quanto ci metteranno gli addetti alle opere pubbliche del Comune a intervenire e rimediare a questo errore pericoloso (e costoso) per i cittadini?
(la foto è di Francesco Bilà)

Nessun commento: