martedì 28 gennaio 2014

Villaggio Ambrosiano: le puzze continuano e la gente protesta

"Ragazzi in questo momento in via argentina odore fortissimo...non si riesce a star fuori...odore di intensità paragonabile ai primi giorni...bruciano gli occhi e ci siamo tappati in casa". 
Questo scrive sulla pagina facebook "Leganti Naturali, No grazie", Jenny Carbone, promotrice della protesta contro l'inquinamento al Villaggio Ambrosiano. Oggi è scaduto il termine dell'ultimatum dato ufficialmente dal Sindaco al titolare dell'azienda di via Comasina: o cessano i problemi legati alle puzze o via le scorie. Ma in un'intervista rilasciata a Il Giorno di oggi il primo cittadino non sembra molto intenzionato a passare velocemente all'azione: "attendo le analisi dell'Arpa" dichiara. 
Nelle farmacie dei due quartieri continua la richiesta di aerosol a base di cortisonici e di farmaci per curare le reazioni allergiche di chi non sopporta l'ammoniaca e si ritrova con la pelle piena di bolle e macchie rosse.
Il sindaco attende i dati dell'Arpa (ma non li doveva comunicare ogni giorno sul sito comunale?) intanto la gente del Villaggio continua a protestare per gli odori nauseabondi che si sentono fino a Paderno e prende atto che alle parole non sono seguiti i fatti.

Nessun commento: