giovedì 23 gennaio 2014

Rho-Monza: Orlando chiede al Tavolo Tecnico di discutere l'interramento

Comunicato stampa degli on.li Ezio Casati - Eleonora Cimbro
IL MINISTRO ORLANDO CHIEDE AL TAVOLO TECNICO DI VALUTARE IL PROGETTO D'INTERRAMENTO
Roma, 22 gennaio 2014. "Vediamo con soddisfazione - dichiarano gli onorevoli Ezio Casati e Eleonora Cimbro - la presa di posizione del Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando, il quale ha diramato oggi un suo comunicato stampa dove chiede al tavolo tecnico di valutare il progetto d'interramento della Rho-Monza nel tratto di Paderno Dugnano".
"Al ministro - proseguono i deputati del territorio - abbiamo chiesto di porre attenzione al tavolo tecnico da lui voluto ed inserito nel parere di VIA, abbiamo ribadito di intervenire anche presso il Provveditore alle opere pubbliche per favorire la partecipazione al tavolo del Comitato dei cittadini che dall'inizio si è sempre speso, in termini propositivi, giustamente contestando il progetto attualmente adottato".

on.li Ezio Casati - Eleonora Cimbro
Camera dei Deputati

Di seguito si riporta il testo integrale del comunicato stampa emesso oggi dal Ministero dell'Ambiente.
RHO-MONZA, IL MINISTERO DELL'AMBIENTE CHIEDE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO D'INTERRAMENTO DEL TRATTO PADERNO DUGNANO
 Si è riunito ieri il tavolo tecnico voluto fortemente dal ministro dell ’Ambiente Andrea Orlando,  con il compito di individuare ipotesi progettuali migliorative sotto il profilo ambientale, ivi incluso un possibile interramento del tratto Paderno Dugnano.
Al tavolo hanno partecipato, per il Ministero dell’Ambiente, un funzionario della Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali e un membro della Commissione VIA, che hanno sottolineato la rilevanza degli esiti dei lavori del Tavolo, la cui costituzione è stata espressamente prevista dal decreto di valutazione di impatto ambientale del tratto autostradale Rho-Monza, firmato dal ministro Orlando lo scorso 7 gennaio.
I rappresentanti del ministero dell’Ambiente hanno chiesto che nei lavori del tavolo tecnico sia presentato il progetto di interramento del tratto Paderno Dugnano per poter essere analizzato e valutato.

Nessun commento: