venerdì 17 gennaio 2014

Il Cardinale Scola a Dugnano

Domani pomeriggio il Cardinale arcivescovo di Milano, Angelo Scola, sarà a Paderno Dugnano in visita pastorale. Riprendo dal sito della Comunità Parrocchiale di Dugnano Incirano queste notizie.
L’Arcivescovo giungerà presso il Centro parrocchiale “Paolo VI” e, dopo essere stato ricevuto dal parroco in presenza delle autorità civili, si porterà nella chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano, dove alle 17.30 presiederà la Messa. Vi sono invitati in particolare gli allievi e le loro famiglie, il personale e gli altri collaboratori della scuola paritaria.
Don Giacomo Tagliabue, spiega in un'intervista a "IncrociNews" come si accingono ad accogliere l’Arcivescovo le parrocchie di Dugnano e Incirano, la scuola “Don Bosco”, le comunità religiose e le altre realtà ecclesiali che operano sul territorio.
"La presenza del Cardinale sarà significativa e gradita. Egli avrà la possibilità di vedere di persona, seppure in un breve lasso di tempo, la realtà della nostra comunità, mentre viene a completare le celebrazioni per il trentesimo anniversario della scuola cattolica. Questo “compleanno” è stato onorato, poco più di tre mesi fa, anche dalla visita del cardinale Angelo Comastri - strettissimo collaboratore del Papa e legato a me e alla comunità da antica amicizia -, che ha presieduto una solenne Eucaristia, concelebrata dal responsabile del Servizio diocesano per la Pastorale scolastica don Michele Di Tolve. Insieme ad altri sacerdoti - don Vittorio, don Jery, don Renzo e don Fabio -, ci sarà anche don Luca Parolari, diacono e prossimo prete novello 2014, che sta operando a Dugnano, Incirano e Calderara".

Nessun commento: