martedì 21 gennaio 2014

Diritti di superficie: le adesioni alle proposte di Bogani crollate al 2%

Caraterramia, il comitato che riunisce i condomini delle case 167 di Paderno Dugnano, ha pubblicato sul suo blog un post che illustra i risultati della sua campagna di controinformazione portata avanti nei confronti delle inique proposte della pubblica amministrazione per il riscatto dei diritti di superficie.
I dati forniti dal Comune sono eloquenti e si commentano da soli. Alla scadenza del 16 dicembre 2013 a fronte di 93 proposte avanzate dall'amministrazione (Vicesindaco Bogani) le adesioni sono state solo 2. "Una sconfitta avvilente, oltre il fondo del barile, un fallimento che impone di rivedere le richieste che si sono dimostrate fuori dalla realtà" commenta il Comitato che nel blog sintetizza in una grafico il disastro realizzato dalla giunta di centro destra.
Alparone-Bogani avevano ereditato dalla giunta Massetti un lusignhiero 81% di adesioni alle proposte di trasformazione. Era sufficiente non fare danni, seguire un solco già tracciato, non avere brama di affondare la mani nelle tasche dei cittadini, insomma quello che qualsiasi persona dotata di un minimo buon senso avrebbe fatto. E invece, ecco il disastro che sono riusciti a combinare, un fallimento che anche noi stentiamo a credere, una debacle che forse non ha precedenti.
Nel grafico allegato si legge che nel 2010 la percentuale di adesione è stata pari al 56%, nel 2011 al 23% e nel 2012 del 17%. Nel 2013 il crollo si è fermato a un misero 2% di adesioni.
Cambiare strada quando ci si accorge di avere sbagliato è indice di intelligenza. Il Vicesindaco Bogani, insistendo nella sua politica fallimentare, non ne dimostra molta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

2% è quanto vale bogani, lui e i suoi amici con la cravatta verde. Gente ignorante e avida di potere. Ben gli sta.