giovedì 5 dicembre 2013

Metrotranvie milanesi: quattro emendamenti per salvare i finanziamenti

COMUNICATO STAMPA dell'on.le Ezio Casati
 
Metrotranvie milanesi definanziate? Parlamentari di Milano e Monza firmano quattro emendamenti per salvare le linee
 
Roma, 5 dicembre 2013- In queste ore, insieme a diversi parlamentari di Milano e della provincia di Monza, stiamo cercando di salvare le linee metrotranviarie Milano-Seregno e Milano-Limbiate dal rischio che vengano definanziate. Di fronte a questa prospettiva, che priverebbe l'area metropolitana milanese di due infrastrutture della mobilità in grado di servire centinaia di migliaia di pendolari in un territorio densamente urbanizzato e produttivo, abbiamo presentato quattro emendamenti alla Legge di Stabilità.
Si tratta di mantenere le risorse economiche per realizzare due opere innovative: una, la Milano-Seregno, già appaltata e l'altra, la Milano-Limbiate, con un progetto esecutivo già approvato. Nei mesi scorsi, insieme alla collega on.le Eleonora Cimbro, avevamo ottenuto, dopo un'interrogazione urgente al Ministro dei Trasporti, la rassicurazione che le opere si sarebbero fatte. 
L'obiettivo che perseguiamo è mettere in salvaguardia i progetti delle metrotranvie del Nord Milano, mantenendo i finanziamenti previsti affinchè le linee siano ammodernate nei tempi e con i progetti previsti.
on.le Ezio Casati 

Nessun commento: