martedì 31 dicembre 2013

I cittadini del Villaggio incontreranno il sindaco di Cormano

L'inquinamento dell'aria provocato dai gas emessi dalle 10mila tonnellate di ceneri di rifiuti urbani stoccate nell'impianto della Leganti Naturali Srl al Villaggio Ambrosiano non è più un'emergenza di quartiere, ma un problema di territorio che riguarda anche le città vicine.
Lo annuncia Jenny Carbone, l'animatrice della protesta dei cittadini inquinati del Villaggio Ambrosiano sulla pagina Facebook del gruppo, con questo post:  
"ragazzi mi ha risposto il sindaco di Cormano... data l'urgenza della situazione il 2 gennaio siamo a colloquio da lui per parlare di questo problema...direi che ci possiamo ritenere soddisfatti almeno per il momento:-)))".
La differenza di comportamento tra l'amministrazione di Cormano e quella di Paderno Dugnano salta agli occhi. Con il sindaco Cornelli è bastata una email e tra due giorni ci sarà un incontro per discutere del problema. A Paderno Dugnano il Consiglio Comunale comincerà a discutere di come affrontare l'inquinamento solo dopo il 9 gennaio, cioè tra due settimane.
Questa evidente diversità di approccio tra una giunta di centro sinistra e una di centro destra mi fa pensare con tristezza a quelli (anche dentro il centro sinistra) che affermano: "destra e sinistra sono definizioni vuote e ormai superate...".
A me sembra invece che il diverso significato delle due definizioni sia ancora molto concreto, fondato nei fatti e per niente superato.

Nessun commento: