martedì 19 novembre 2013

Sicurezza: un'interrogazione sulle affermazioni dell'assessore Di Maio

Alla prossima seduta del Consiglio Comunale forse si parlerà dell'emergenza sicurezza a Paderno Dugnano. Se il tema verrà posto finalmente  all'ordine del giorno lo si dovrà all'intervista rilasciata al periodico "Città 2000" dall'assessore Giovanni Di Maio secondo il quale la nostra città per quanto riguarda la sicurezza "è un'isola felice" dove i reati contro le persone e il patrimonio non sono in aumento e dove a delinquere sono solo pochi "cretini".
L'Opinione dell'assessore non è affatto condivisa dai cittadini padernesi i quali al contrario dicono che la nostra città è diventata un luogo ad alto rischio lamentando continui furti in appartamenti e rapine nei negozi, violenze e intimidazioni di ogni genere, senza contare l'ultimo pesante attentato al comando della Polizia Locale, il secondo in due anni.
La consigliera PD, Carola Colnago, dopo aver letto l'incredibile intervista, i cui contenuti inaccettabili sono stati denunciati da Padernoforum, ha preso carta e penna e ha protocollato un'interrogazione a sindaco e assessore nella quale si chiede conto delle affermazioni di Di Maio.
Colnago chiede di conoscere i dati sui reati commessi in città negli ultimi quattro anni, chiede su quali fatti si basa il giudizio espresso dall'assessore sull'identità e le motivazioni degli autori dell'attentato alla Polizia Locale. Chiede infine che venga organizzata un Consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza e che venga redatto un Rapporto sulla Sicurezza Urbana che dia seguito a quello realizzato dall'amministrazione nel 2008.
La richiesta di tenere al più presto un Consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza a Paderno Dugnano è stata avanzata al Presidente del Consiglio comunale dai capigruppo Anelli, Cerioni e Coloretti che ne discuteranno alla Commissione Capigruppo prevista il 21 novembre.

Nessun commento: