martedì 10 settembre 2013

Rho-Monza: Daria Castelli in vista del traguardo

Daria Castelli concluderà domani il suo terzo giorno di sciopero della fame di protesta contro il "mostro" della Rho-Monza a 14 corsie che minaccia Paderno Dugnano.
Per due giorni si è nutrita di acqua e miele e domani passerà il testimone a un altro cittadino che continuerà questa forma di lotta non violenta. L'ho fotografata e intervistata questa sera all'assemblea del comitato per l'interramento e mi è sembrata in buona forma.
"In questi giorni non ho avuto grossi problemi - mi ha detto - ho fatto la mia solita vita, l'unica cosa è che comincia a girarmi un po' la testa. Ma giovedì 12 quando inizierò l'anno scolastico (Daria è maestra in una scuola elementare) sarò sicuramente in forma. Non so ancora chi prenderà il mio posto, penso lo decideranno questa sera".
L'assemblea, preceduta da un monsone violentissimo che ha fatto esplodere a fontana i tombini di via Rotondi, ha riunito allo Splendor circa 200 persone. Scopo della riunione decidere quali e quante forme di protesta attuare nelle prossime settimane per non allentare la pressione sui decisori istituzionali che diranno la parola definitiva  sul progetto Serravalle.

Nessun commento: