venerdì 2 agosto 2013

Rho-Monza: Gatti presenta un'interrogazione urgente in Provincia

Ricevo da Ferruccio Porati, portaoce del CCIRM di Paderno Dugnano il seguente comunicato stampa che segnalo ai lettori

COMUNICATO STAMPA
 SP 46 Rho-Monza, Massimo Gatti presenta un’interrogazione urgente in Provincia: “Podestà e Maroni rispettino le posizioni assunte all’unanimità dal consiglio provinciale e regionale a favore dell’interramento”

Milano, 2 agosto 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, ha presentato, in data 1 agosto 2013, un’interrogazione urgente rivolta al presidente della Provincia di Milano e all’Assessore provinciale competente in merito all’interramento della strada provinciale 46 Rho-Monza.
“Con questa interrogazione chiedo alla giunta provinciale e al suo Presidente quali azioni ha già intrapreso la Provincia di Milano direttamente, o tramite le sue società controllate, a partire da Serravalle SpA, per far sì che venga rispettato, con atti concreti, quanto deciso con una mozione approvata all’unanimità dal consiglio provinciale milanese, in data 1 dicembre 2011, in merito all’interramento della strada provinciale Rho-Monza.
Trovo infatti gravissimo che, trascorsi due anni, Podestà non abbia ancora fatto assolutamente nulla.
Altrettanto grave che la giunta regionale di Maroni nella seduta del 25 luglio 2013 abbia addirittura approvato una delibera che contraddice nei fatti quanto chiesto dal consiglio regionale lombardo con una mozione (MOZ. n. 55/2013) votata all’unanimità che si esprimeva a favore dell’interramento della strada provinciale Rho-Monza.
Chiediamo a Podestà che la Provincia si faccia parte diligente promuovendo un’azione di coordinamento con Regione Lombardia, Comuni interessati, popolazioni e comitati territoriali per bocciare con atti amministrativi concreti tutte le procedure in corso che non prevedono l’interramento richiesto e comunque per bloccare e respingere un’opera che, se non vengono accolte le istanze avanzate, devasta il territorio.
Abbiamo chiesto, infine, che, nella Conferenza dei servizi convocata per la mattina del 5 settembre 2013, venga respinto qualsiasi atto che si discosterà da ciò che è stato approvato motivatamente e all’unanimità dal consiglio provinciale in data 01/12/2011 e dal consiglio regionale con la mozione n. 55/2013. Insieme ai cittadini e ai comitati, che da anni portano avanti con competenza un lavoro partecipato per la tutela del territorio e della salute, ribadiamo: la strada provinciale Rho-Monza va interrata!”.

Nessun commento: