venerdì 12 luglio 2013

Palestina: i bambini di Vittorio


Vittorio Arrigoni aveva ragione. Israele è un Paese impazzito e a farne le spese sono i più deboli e indifesi: i bambini. Due giorni fa secondo una delle più importanti ONG israeliane che ha diffuso questo filmato. una pattuglia di militari in Cisgiordania ha arrestato e tenuto in stato di fermo un bambino di 5 anni colpevole di aver tirato un sasso contro l'auto di un colono. Il bambino è stato rilasciato due ore dopo grazie all'intervento di un alto ufficiale.
Il film pubblicato dal sito Repubblica.it  dimostra che non si è trattato di un errore, ma di una procedura considerata "normale" da tutti i militari presenti ufficiali compresi. Del resto episodi simili sono capitati altre volte e sono molti i bambini palestinesi ad avere subito questa esperienza. Le immagini parlano da sole.

1 commento:

adriano tominetti ha detto...

sono le assurdità di questo stato che si crede padrone della terra e continua a perpretare ogni sopruso nei confronti dei palestinesi indipendentemente dall'età e che nessuno, nemmeno le Nazioni Unite facciamo qualcosa in merito. Oltre che a redigere risoluzioni non sanno fare, tanto che mai nessuna è stata messa in pratica.
adriano tominetti