giovedì 23 maggio 2013

Rho-Monza: il governo vuol vederci chiaro

Ricevo da Ferruccio Porati, portavoce del CCIRM, questo commento sull'interrogazione presentata oggi alla Camera dai parlamentari del PD del nostro territorio.

Ho seguito quasi tutto il dibattimento in aula (interrogazione di Cimbro e Casati sulla Rho-Monza ndr), via streaming. Si sono colte alcune cose importanti:
- c’è una conferma dell’avvio della fase di espropri propriamente detta, ed il messaggio è pervenuto chiaro dalle parole del sottosegretario nella fase iniziale del suo discorso.
- è la prima volta che il Governo dice di volerci veder chiaro nella vicenda degli aspetti citati dal testo dell’interpellanza e questo, in ogni caso, è un bene, perché più approfondimenti si faranno, maggiori elementi di conoscenza usciranno anche per loro  che, comunque, sono il vertice decisionale di questa nazione.
- è stato bravo anche Ezio nel suo intervento.
Dopo questo dibattimento, direi che l’incontro pubblico con i Parlamentari, i Consiglieri regionali, provinciali e gli Amministratori dei 5 Comuni che stiamo organizzando a Paderno il prossimo 14 giugno (a breve partiranno gli inviti, i volantini e le locandine dell'evento), giunge proprio a fagiolo.

Nessun commento: