venerdì 10 maggio 2013

Bilancio canzonatorio

La prossima riunione del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano è stata convocato presso la sala consiliare in seduta pubblica,  in sessione straordinaria di prima convocazione, lunedì 13 maggio 2013 alle ore 20.30
Ordine del giorno: illustrazione schemi del bilancio di previsione 2013, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale 2013/2015, relazione tecnica al bilancio di previsione 2013, programma triennale delle opere pubbliche.
La serata si preannuncia molto interessante e animata dal momento che a occhio nudo anche un non tecnico può vedere come il documento posto in discussione sia fasullo. Lo schema di bilancio presentato dalla giunta di destra, infatti, contiene l'IMU, quando anche i sassi sanno che questa tassa verrà fatta slittare da giugno a settembre e poi "rimodulata" come ha affermato di voler fare il governo, e nessuno sa in che modo né oggi è in grado di prevedere su quali fondi l'amministrazione potrà contare. 
Il bilancio previsionale appare di conseguenza menzognero anche per quanto riguarda il programma triennale delle opere pubbliche, nel quale compaiono progetti vecchi e decotti, rimasti sempre sulla carta e mai attuati, oltre a progetti fantasma che stando alle dichiarazioni sarebbero già stati avviati e  conclusi, ma di cui nessuno sa niente. Insomma la solita Alparonata alla quale i padernesi si sono purtroppo abituati. 

Nessun commento: