sabato 13 aprile 2013

Supermilano: la fontana discarica della Tilane come biglietto da visita

Ricevo da Gianni Rubagotti questa segnalazione su un problema di ordinario degrado che dimostra come le reiterate denunce e segnalazioni sulla mancanza di manutenzione che sta mandando in malora anche le nostre opere pubbliche più importanti non servano a niente, Questa giunta è un disastro di cui la città deve liberarsi senza se e senza ma.

E' iniziata oggi a Paderno Dugnano la settimana di Supermilano, caratterizzata da una serie di eventi finalizzati ad portare cittadini di altri comuni a visitare la nostra città.Gli eventi di Supermilano sono un'occasione importante per diffondere una nuova immagine di Paderno nel Nordmilano e non solo.
Oggi il programma padernese prevedeva a Cassina Amata: dalle ore 14.30 alle ore 17.00 raduno e infopoint ex Villa Belloni, via Corridori, 16, visita guidata dal Parco Belloni alla Chiesa di Sant’Ambrogio. In mostra in via Corridori16, "Immagini dal passato (1900-1950)", a cura di Claudio Stoppa, 300 cartoline di Paderno Dugnano che raccontano luoghi ormai mutati del territorio comunale. 
Alle ore 19.00, Chiesa di Sant’Ambrogio di Cassina Amata - via Reali, 3: l'antico organo, una straordinaria macchina musicale. Concerto con visita guidata virtuale a cura di "Le Voci della Città". Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Alla Biblioteca Tilane invece è stata inaugurata alle 16.00 la mostra fotografica realizzata da volontari e detenuti del Carcere di Bollate "Uno sguardo dentro". Ma ecco cosa vedevano oggi in piazza Divina Commedia i visitatori. Il biglietto da visita che la città presentava era questo: una fontana chiusa piena di rifiuti e alghe maleodoranti. Ce lo meritiamo?

Nessun commento: