mercoledì 3 aprile 2013

Il PD avvia il confronto pubblico in vista delle elezioni comunali del 2014


Il coordinatore cittadino del PD padernese, Oscar Figus, ci informa che venerdì 5 aprile, alle ore 21 si terrà un incontro aperto a tutti del Circolo del Partito Democratico presso la sede di Cassina Amata (via M.L. King 1) per dare inizio al percorso che porterà il centro sinistra alle elezioni amministrative del 2014.
"Aperto a tutti" vuol dire che tutti gli iscritti ed elettori del PD e del centro sinistra sono chiamati a partecipare all'incontro e dare il loro contributo di idee per dare avvio a un dibattito ed un confronto finalizzati a far emergere nei prossimi mesi il profilo o i profili del futuro candidato sindaco e costruire insieme il programma elettorale condiviso da presentare nella primavera del 2014 agli elettori padernesi.
Il programma politico amministrativo del Partito Democratico e le candidature di chi verrà scelto per rappresentare le idee del centro sinistra davanti alla città, non nasceranno infatti nel chiuso di riunioni ristrette di gruppi o correnti come avveniva un tempo, ma nel confronto aperto tra iscritti ed elettori, come è già avvenuto in occasione delle recenti elezioni primarie alle quali hanno partecipato nell'autunno scorso circa duemila padernesi per scegliere il candidato premier, i candidati al Parlamento e il candidato governatore della Regione Lombardia.
L'ideale sarebbe concludere questo percorso con una grande convention democratica alla fine della quale, sempre con il metodo delle primarie, migliaia di elettori potranno scegliere il "loro" candidato sindaco da proporre alla città. Un traguardo possibile e raggiungibile per il centro sinistra che però potrà realizzarsi solo con la partecipazione e l'impegno di tutti i democratici a costruire insieme il futuro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso sarebbe molto utile se gli incontri fossero aperti a tutta la cittadinanza indistintamente.
Saluti

Andrea

carlo arcari ha detto...

Andrea, aperto a tutti, vuol dire a tutti quelli interessati a far vincere nel 2014 il centro sinistra a Paderno Dugnano contribuendo con le loro idee e proposte a questo risultato.

Anonimo ha detto...

Quindi insieme si sceglierà anche chi deve ricoprire le cariche istituzionali, Sindaco e Assessori?
Quindi vedremo volti nuovi?
Se la risposta è si... allora non mancherò!!!

Alan Fontana

carlo arcari ha detto...

Alan, venerdì sera il PD avvierà il lungo percorso (si voterà tra 12 mesi) che alla fine del confronto sui programmi ci porterà a scegliere con il metodo delle primarie il candidato sindaco del centrosinistra.

Anonimo ha detto...

Grazie Sig. Arcari, farò il possibile per esserci.
Grazie!

Alan

Anonimo ha detto...

Proprio perchè il pd desidera conseguire un risultato importante è quanto mai necessario allargare e promuovere la più ampia partecipazione possibile.
Auspico profondamente per il bene di Paderno la vittoria delle buone idee accompagnate da persone autenticamente e fortemente innamorate della cittadina.
Sono certo che se il partito democratico saprà puntare su questo unitamente ad una reale capacità di ascolto sul territorio (non come quella "calata dall'alto" dell'ac corrente) otterrà il migliore riscontro possibile.
E quando ci sarà la realizzazione delle buone idee, alcune delle quali già citate in questo blog ed in sedi pubbliche, in azioni concrete, la più grande vittoria sarà stata di tutta la città.

Andrea

Gianni Rubagotti ha detto...

Se si parla di programmi ci sono un sacco di temi che in altre città vengono affrontati e qui mi sembrano un po' insabbiati tipo:
- registro delle coppie di fatto
- registro dei testamenti biologici
- Anagrafe degli eletti
- politiche di riduzione del danno sulle droghe
- zone a luci rosse per gestire la prostituzione

se non c'è tempo stasera potrei scriverne 2 righe sul wiki creato da Figus