martedì 5 marzo 2013

Corso di giornalismo: Restare Umani presenta PADERNO è


Il corso di giornalismo e scrittura giornalistica, organizzato dal Circolo Culturale Restare Umani, si è praticamente concluso con la realizzazione del periodico “PADERNO é”, un tabloid a 4 pagine ideato e scritto dalla redazione costituita dai partecipanti al corso.
Il tabloid è in fase di chiusura e contiene numerosi articoli e interviste su temi quali, l'associazionismo sportivo, la musica autoprodotta a Paderno, la creazione di nuove imprese locali, il cinema tra grande distribuzione e cineforum, storie urbane e nuove tendenze di consumo.
Quando sarà finalmente chiuso, "PADERNO è", verrà stampato in poche copie su carta e diffuso invece in centinaia di copie in formato digitale tramite la posta elettronica. Ma non si tratterà solo di un saggio di fine corso, destinato a restare numero unico. L'idea della redazione è far seguire al numero uno il numero due e via via tutti gli altri che verranno realizzati e distribuiti ogni mese. Paderno Dugnano si arricchità così di una nuova voce.
Hanno partecipato alla redazione: Beatrice Feudale, Claudia Romanò, Franco Grigioni, Ruggiero Molinari, Ilaria Cardellicchio, Lucia Genco

2 commenti:

Anonimo ha detto...

atyvinrnUn consiglio,se mi è permesso,non programmate una cadenza fissa,potreste andare incontro a delle delusioni,meglio una programmazione random con una serie di numeri unici.
buona fortuna
pierino favrin

carlo arcari ha detto...

Favrin, grazie del consiglio. Quando ero direttore editoriale (nel 1986) di una casa editrice tecnica del settore meccanico (ETM), facevo uscire sei riviste di 64 pagine l'una con una redazione di 4 giovani praticanti. ciao