Gli autori pubblicati sul blog sono Maria Antonietta Peverati (Viaggio a Legnano) e Vezio Ugo Mari che ha letto due sue poesie, "Viaggiare" e "Lo spazio". Nei prossimi giorni seguiranno le pubblicazioni delle altre opere che il Circolo spera di poter raccogliere in un libro grazie alla generosità uno sponsor.
Jessica Malfatto, socia fondatrice di Restare Umani e organizzatrice dell'evento, ha annunciato anche la pubblicazione del bando del "Concorso letterario Linguaggi Neokulturali", completamente gratuito, che è possibile consultare sul sito della webzine, Kultural, organizzatrice del premio.
Il Concorso Letterario è riservato agli autori esordienti di ogni nazionalità, che presentino un romanzo inedito scritto in lingua italiana.I partecipanti dovranno spedire il testo in formato elettronico all’indirizzo della redazione entro il 30 Maggio 2013, indicando nella prima pagina dell’allegato (in formato .doc) i dati anagrafici, un recapito telefonico, una dichiarazione di originalità dell’opera e di titolarità dei diritti, nonché l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per le sole finalità del premio. Per concorrere non ci sono limiti di età.
La giuria della prima fase, composta dai collaboratori della webzine, si riserva ogni forma di valutazione delle opere in base ai giudizi della commissione stessa. Ogni incaricato preparerà una scheda di lettura con un voto finale.
La somma dei voti decreterà una rosa di cinque finalisti, tra cui la giuria di qualità – formata da scrittori, esperti del settore, consulenti editoriali, agenti letterari – sceglierà il vincitore..
Intento di Kultural e dei suoi collaboratori è favorire la meritocrazia, premiando la qualità e il talento.
La classifica dei finalisti sarà pubblicata il 1 Agosto 2013, il vincitore verrà proclamato il 30 Settembre 2013. A quest’ultimo saranno riconosciuti un assegno di 2.000 (duemila) euro. Tutti i diritti rimarranno di esclusiva proprietà dell'autore.
Nessun commento:
Posta un commento