venerdì 1 febbraio 2013

Limes dopo 20 anni diventa mensile


Limes compie 20 anni e da bimestrale diventa mensile, per essere sempre più vicino ai propri lettori nell’analisi dei più importanti temi di geopolitica, per offrire un quadro sempre più aggiornato e approfondito delle dinamiche politiche, economiche e strategiche che stanno cambiando la faccia del mondo.
La rivista del Gruppo Editoriale L'Espresso, fondata nel 1993 dall'attuale direttore, ilgeopolitologo Lucio Caracciolo, nasce immediatamente dopo il crollo del Muro di Berlino in un periodo caratterizzato da straordinari cambiamenti dal punto di vista geo-politico
A partire da febbraio 2013, ogni mese, Limes tratterà i temi più importanti sulla scena mondiale, dalle primavere arabe al confronto USA/Cina, dall’eurocrisi alle emergenze ambientali, dalle partite energetiche alla guerra al terrorismo. Con il contributo dei protagonisti e dei più autorevoli studiosi italiani e internazionali, le molteplici competenze di storici, geografi, dirigenti politici, sociologi, giornalisti, economisti, diplomatici, militari etc., e l’arricchimento delle analisi geopolitiche attraverso una originale cartografia anche a colori. Prezzo di copertina invariato.  

Nessun commento: