martedì 29 gennaio 2013

Calderara assediata dai ladri: la sicurezza è un problema sociale

I cittadini di Calderara, tramite il blog Caraterramia denunciano l'aumento considerevole di furti negli appartamenti del quartiere. Un fenomeno preoccupante che dicono andrebbe approfondito e affrontato con mezzi adeguati dalla Polizia Locale del Comune.
I furti avvengono di notte e di giorno e la gente è spaventata perché i ladri penetrano con facilità negli appartamenti arrampicandosi sui balconi e utilizzando le tubature esterne.
"Non sappiamo quanto il fenomeno sia esteso a Paderno Dugnano, e non sappiamo nemmeno se qualcuno si stia preoccupando e occupando di quanto stia accadendo – scrivono i cittadini -. Abbiamo il diritto di essere informati prima di tutto da parte dell’amministrazione comunale con la pubblicazione dei dati relativi alle tipologie di reato a Paderno Dugnano, negli ultimi 2-3 anni. Abbiamo il diritto di essere difesi e tutelati dalle forze dell’ordine preposte al controllo del territorio, garantendo alle stesse strumenti, mezzi e risorse adeguate".
Mentre i cittadini attendono risposte dall'amministrazione comunale una prima presa di posizione a sostegno della loro richiesta viene dal Partito Democratico che sui numerosi problemi del quartiere ha deciso di organizzare a breve un'assemblea pubblica per discutere del progetto contestato di "Polo scolastico", sul riscatto dei diritti di superficie degli immobili 167 e sul tema della sicurezza.

Nessun commento: