domenica 13 gennaio 2013

Ambrosoli: un programma per la nuova Lombardia

Legalità, sviluppo, Europa, trasporti, ticket sanitari da rimodulare a seconda del reddito. Sono questi i punti forti del programma che Umberto Ambrosoli, candidato del centro sinistra alla presidenza della Regione Lombardia ha lanciato ieri sera al teatro Dal Verme gremito di folla.
Su tutte un'idea a far da traino della sua campagna elettorale: una banca regionale per lo sviluppo.Al primo posto del programma il richiamo alla trasparenza e alla moralità, condizioni indispensabili per un vero 'contratto sociale' con la comunità lombarda. Al secondo posto, la necessità di rilanciare gli investimenti per creare nuova occupazione con strumenti adeguati come una 'Banca regionale per lo sviluppo'. Sviluppo e crescita che devono avvenire in una prospettiva di maggiore apertura verso l'Europa.
Dopo lavoro e sviluppo, l'attenzione ai bisogni delle persone che devono tornare al centro del governo regionale offrendo innovazione sul fronte dei servizi con una visione che riunifichi quel che la destra aveva diviso: prevenzione, cura e assistenza. Ambrosoli ha posto come uno dei punti chiave del suo progetto la riforma del ticket secondo principi di progressività basati sul reddito: "Chi ha di più paghi di più", è il punto di partenza del candidato del centro sinistra. Infine una revisione delle politiche dei trasporti che si fondi sul concetto di mobilità sostenibile e di maggiore attenzione alle questioni ambientali.   

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che Dio ci salvi da Maroni e l'insana coalizione con il Pdl. Da elettore del M5S se Silvana non dovesse farcela e Ambrosoli va al ballottaggio sicuramente avra' il mio voto. Basta cialtroni in Lombardia !!!

Efrem Maestri ha detto...

Caro Ramon,
in Lombardia si vota con turno unico senza ballottaggio.