Ezio Casati sugli scudi a Paderno Dugnano. Nell'urna delle Primarie parlamentari, dopo lo spoglio dei voti, l'ex sindaco e consigliere provinciale del PD padernese ha raccolto 256 voti, e con oltre il 75,2% dei consensi si è confermato (era nelle previsioni) il più votato tra i 33 candidati in lizza.
Alla consultazione di oggi in Lombardia, stando agli ultimi dati disponibili, avrebbero votato circa 100mila elettori. Anche a Paderno Dugnano l'affluenza all'unico seggio aperto in città è stata buona, 340 votanti alle ore 21, se si tiene conto del breve preavviso con il quale militanti ed elettori del PD sono stati chiamati alle urne e della data infelice, praticamente alla vigilia di capodanno.
Dopo Casati, il più votato è stata Eleonora Cimbro, coordinatrice del PD di Bollate (56 voti), seguita da altre 4 donne candidate: Barbara Pollastrini, Lia Quartapelle, Daniela Gasparini, Fiorenza Bassoli. Il secondo più votato dei maschi è stato il coordinatore cittadino del PD milanese, Francesco Laforgia con 17 voti, seguito dal consigliere regionale, Franco Mirabelli (11 voti).
A caldo una considerazione: l'affluenza dei padernesi a questa elezione è stata superiore alle attese, prova che le Primarie piacciono e soprattutto convincono militanti ed elettori.
Nessun commento:
Posta un commento