venerdì 14 dicembre 2012

Nevica a Paderno, ma sulle strade pochi problemi

Nevica da ieri sera su Milano come nel resto del Nord Italia. A Paderno Dugnano stamattina sulle strade c'era circa 4-5 centimetri di neve ed erano in funzione i mezzi antineve del Comune. Le strade della città sono in gran parte praticabili senza catene, anche se sono consigliabili pneumatici da neve. Nelle strade secondarie la neve si ammucchia e ci sono oggettivi problemi come ad esempio in via La Malfa davanti alla scuola Gramsci, molto frequentata negli orari di ingresso e uscita da alunni e genitori, dove non si capisce per quale motivo i mezzi antineve non passano mai a pulire. La scuola è un servizio pubblico, chi deve pulire la strada antistante, gli studenti?
La nevicata andrà avanti mista a pioggia secondo le previsioni fino a domani mattina alle 11 quando dovrebbe cominciare a piovere più forte. In compenso stanotte non dovrebbe ghiacciare il fondo stradale perché la temperatura resterà poco sopra lo 0°. I marciapiedi invece non sono puliti e questo crea problemi ai pedoni. Se ci sono altre criticità prego i lettori di segnalarle al blog. In ogni caso, sia in auto che a piedi, si consiglia un po' di prudenza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pochi problemi un cazzo.
Abito in via Chopen,accanto alla scuola Media Croci,e la viabilità in via Cardinal Riboldi ed in via Vivaldi e Pelosi è catastrofica.
I marciapiedi dei condominii sono puliti ma le strade no!
Hai le catene sotto le ruote o le catene da neve allora puoi circolare altrimenti stai a casa.
E' assurdo.
Uscire fuori dai propri condomini è un'impresa.
Un condomino di via Chopin 18 a causa della neve e o del ghiaccio è scivolato con presumibili danni(da accertare clinicamente)al polso sinistro con verosimile frattura dello scafoide della mano sinistra.
Il polso e la mano sinistra sono gonfi e dolorosi.
La leggerezza sulle opinioni è auspicabile non sia di circostanza o sulle colpe.
Pasquale

Serena ha detto...

Meno problemi di sicuro rispetto a nevicate di anni precedenti però se mi è permesso lavoro al centro Sarca tutte le starde principali di milano, sesto e Bresso sembra che non abbìa neppure nevicato a Paderno siamo sul ridicolo un'altro Mondo, come mai????

Serena

Anonimo ha detto...

Pochi problemi??????

Paderno è il cesso di tutti i comuni limitrofi

Anonimo ha detto...

Paderno pochi problemi??????...... E che volete 200/300 persone che si spezzano le gambe???..

Bolivia, M.te. Sabotino, Coti Zelati una vergogna senza fine, chi di competenza e responsabilità si dimetta immediatamente.