venerdì 14 dicembre 2012

La giunta conferisce la Calderina d'Oro a Gianfranco Massetti

"Sindaco dal 2004 al 2009. Impegnato dal 1990 nella vita amministrativa e politica della nostra Città in qualità di consigliere e assessore. Ha contribuito alla trasformazione della nostra Città con impegno e passione, profusi al servizio delle Istituzioni e della nostra Comunità".
Questa la motivazione con la quale l'amministrazione comunale di Paderno Dugnano ha deciso di conferire al consigliere comunale del Partito Democratico ed ex sindaco, Gianfranco Massetti, la Calderina d'Oro 2012. Una vera sopresa per Massetti, il quale, per un banale disguido postale non era al corrente dell'onorificenza e non aveva potuto presenziare per impegni di lavoro alla cerimonia di premiazione che si è svolta ieri pomeriggio al Metropolis.
Probabilmente la riceverà questa sera dalle mani del sindaco in Consiglio Comunale prima dell'apertura della discussione sugli emendamenti al PGT. "Non me l'aspettava di sicuro questa Calderina d'Oro – ha commentato Massetti – di certo però mi fa un grande piacere e ringrazio la giunta padernese di avere voluto con questo premio riconoscere il mio impegno di amministratore. Il riconoscimento non ha però solo un carattere personale perché un sindaco e un assessore non lavora mai da solo, ma sempre insieme a una squadra. Considero dunque la Calderina data a me come un riconoscimento al buon lavoro fatto da tutta la mia giunta".
Le Calderine d'Oro del 2012 sono state conferite oltre a Massetti, alla memoria di cinque cittadini benemeriti: Giuseppe Bergna, Enrico Vantellino, Giovanni Nardi, Mario Simionato e Girolamo Galimberti. Sono state premiate inoltre due associazioni: il Centro Anziani di Calderara e l'Associazione Nazionale Alpini.
Fin qui la notizia. Se mi è consentito un commento personale vorrei aggiungere che la decisione di conferire la Calderina d'Oro a Massetti fa molto piacere anche a me e mi sorprende non poco. Soprattuto per la sua motivazione. Se è vero che l'ex sindaco di centro sinistra ha dato il suo contributo con impegno e passione, al servizio delle Istituzioni e della nostra comunità, come mai la giunta e la maggioranza di centro destra che la sostiene lo ha molte volte, dal 2009 a oggi, ricoperto pubblicamente di accuse brucianti e giudizi al limite della diffamazione, quando non veri e propri insulti?

5 commenti:

Gianni Rubagotti ha detto...

Peccato non averlo dato anche a Ambrogio Ornaghi, esperto della storia di Palazzolo Milanese che ha anche scritto un libro relativo al disastro del ponte sul Seveso vicino al Saltagatt.

So che Tagliabue lo conosce e sa che a Palazzolo è conosciuto e apprezzato.
Forse non sa che ha qualche problema di salute e gli avrebbe fatto bene vedere riconosciuti i suoi meriti.

Cosa può fare un cittadino per proporre un nome per la Calderina d'oro?

Anonimo ha detto...

ma se ogni 2x3 viene criticato pesantemente x quello che ha fatto x paderno lui e la sua giunta,le studiano tutte x togliere il diritto di fare opposizione!COME FA AD ACCETTARE PRIMA DI ESSERE UMILIATO POI PREMIATO è UNA PRESA X I FONDELLI NON è UN'ONORE MA UNA MOSSA IN CONTROPIEDE!DOVREBBE PRETENDERE PIU RISPETTONON DOVEVA ACCETTARLA OPPURE GIRARLA A QUALCUN ALTRO!

Anonimo ha detto...

W LA GIUNTA MASSETTI
mercoledì 24 febbraio 2010
Comune premiato con 103mila euro per il bilancio di Massetti.

La buona amministrazione della giunta Massetti, vituperata e calunniata volgarmente e stupidamente dalla giunta Alparone, continua a far guadagnare soldi e preziose risorse alla città . Una realtà che gli attuali governanti si affannano a cercare di nascondere, senza riuscirci del resto.
Il Notiziario della settimana scorsa, infatti, ha pubblicato un trafiletto nel quale si informa che grazie al rispetto del Patto di Stabilità evidenziato dal Bilancio 2008, il Comune di Paderno (amministrato dal Centro Sinistra) è stato premiato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con un bonus di 103mila euro. Un riconoscimento per aver saputo coniugare in modo virtuoso rispetto dei conti e investimenti (alla faccia di tutte le fesserie dette e ripetute dall’attuale sindaco e dal suo improbabile assessore al Bilancio) che materialmente fa entrare nella casse comunale un cifra di tutto rispetto che l’attuale giunta potrà (ma ci riuscirà?) utilizzare a favore dei cittadini. Sperare che la presente amministrazione (che su queste rendite vivrà ancora a lungo) lo riconosca e ringrazi gli ex governanti è illusorio, pertanto lo faccio io. Grazie
Qualcuno ha da dire qualcosa?
Pasquale

Anonimo ha detto...

....ero presente alla premiazione delle Calderine...ma Massetti non c'era....

carlo arcari ha detto...

Non hai letto attentamente l'articolo. C'è scritto che la consegna della Calderina a Massetti sarebbe avvenuta venerdì sera in Consiglio comunale.