martedì 1 maggio 2012

Primo maggio: piove sui concerti, ma allo Splendor si fa festa

Il tempo tiranno ha fatto fallire i due eventi musicali, uno al parco Toti e l'altro in piazza della Resistenza che erano stati programmati dal sindacato, in collaborazione con alcune associazioni e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano, per la ricorrenza del 1° Maggio, Festa dei Lavoratori.
Sommersa da un'abbondante pioggia primaverile la città che voleva festeggiare la ricorrenza ha dovuto rinunciare. Tutti meno i soci del Club All Stars (ex associazione Falcone e Borsellino) che nella sede dello Splendor hanno dato vita a una festa del 1° Maggio molto partecipata alla quale hanno aderito un centinaio di persone.
La giornata ha avuto inizio con il pranzo organizzato per 70 coperti nel salone Giovanni XXII° di via Roma ed è proseguita con il ballo nel pomeriggio. "Peccato per il sindacato – osserva Arturo Baldassarre, organizzatore con il suo gruppo di volontari dell'attività -, proprio perché c'era il rischio di pioggia avevamo proposto di fare insieme questa iniziativa, ma non hanno accettato, così hanno dovuto rinunciare a un evento che si poteva organizzare diversamente ".
Il Club All Stars e lo spazio dell'ex Splendor si confermano una importante risorsa per Paderno Dugnano e un centro di aggregazione sul quale i padernesi, le associazioni e gli altri soggetti sociali della città, possono sempre contare. Se lo riconoscono come tale.

Nessun commento: