domenica 19 febbraio 2012

Gramsci, il tetto rifatto nel 2010 fa ancora acqua


Da Nord a Sud, da Est a Ovest ... le meravigliose grondaie messe dalla ditta incaricata dal Comune di Paderno Dugnano che ha rifatto il tetto della Scuola Media Gramsci nel 2010, sono fissate talmente bene che piove acqua a catinelle dappertutto. E nei giorni scorsi, dopo la nevicata, era un problema perchè ... di giorno col disgelo la neve accumulata sul tetto si scioglieva e pioveva in testa a studenti e professori, di notte gelava quella che era caduta in terra mettendo a rischio il loro passaggio la mattina dopo.
Ma l'amministrazione non dovevano far riparare tutti i lavori malfatti? L'assicurazione della ditta incaricata dell'appalto è stata interpellata? Le penali per i lavori male eseguiti erano previste? I direttori dei lavori dell'amministrazione non rispondono dello scempio? 
Alla Gramsci la piaoggia non fa danni solo all'esterno. La sala professori ha ancora un tavolo completamente rovinato dall'acqua piovuta dentro l'edificio nell'agosto 2010. Nessuno lo ha mai sostituito; avevano detto di aspettare il risarcimento dell'assicurazione ....Fino a quando?

Nessun commento: