sabato 7 gennaio 2012

Habtamu: gli ultimi segnali arrivano dal Sud

Cresce l'attenzione dei media locali e nazionali che hanno cominciato a informare sull'allontanamento mercoledì scorso dalla casa dei genitori adottivi, del ragazzo padernese di 13 anni che rimane introvabile nonostante le serrate ricerche delle forze dell'Ordine. Le ultime notizie disponibili sono quelle riportate dal blog la Scommessa che è in stretto contatto con la famiglia di Habtamu. Ecco quello che ha scritto Giuranna poco fa: 
Il ragazzo si troverebbe attualmente in un punto indeterminato tra Campania e Calabria, se non addirittura Sicilia, e potrebbe cercare di raggiungere un porto per imbarcarsi di nascosto per l'Africa. "La cosa che impressiona tutti - ha detto la madre adottiva del ragazzo - è la determinazione che Habtamu sta dimostrando nel perseguire il suo progetto". Una determinazione che ha sorpreso le stesse forze dell'ordine impegnate nelle ricerche e che rischia di essere molto pericolosa. 
L'angoscia di parenti e amici cresce di ora in ora. Se il telefonino è ancora nelle mani del giovane colpiscono le caute modalità d'uso che alludono a una precisa volontà di non farsi individuare, mentre se il dispositivo è finito in mani altrui si aprono diversi e meno definiti scenari. Forse è venuto il momento di mobilitare il web di Campania, Calabria e Sicilia Nord Orientale e far risuonare anche in quelle regioni il tam tam della rete?

Nessun commento: