Ricevo dal consigliere del PD, Roberto Ranzenigo, questo triste annuncio.
Ieri ci ha lasciato Enrico Casiraghi. Personaggio molto noto in città per il suo impegno politico; è stato consigliere comunale nella precedente amministrazione con il sindaco Gianfranco Massetti, membro della segreteria dei Democratici di Sinistra, poi sostenitore del Partito Democratico e membro del coordinamento del PD, fino alla sua uscita dal consiglio comunale nel 2009.
Nipote di uno dei primi grandi tecnici dell’allora “Consorzio per l’Acqua Potabile”, Enrico Casiraghi, che ne portava orgogliosamente il nome, è stato a sua volta dipendente della stessa azienda nella quale ha ricoperto l’incarico di responsabile della gestione reti del CAP.
Persona stimata e ragionevole, sempre in prima fila nella lotta per la democrazia e la legalità, disponibile al confronto con grande serenità e determinazione, Enrico ha lasciato un vuoto difficile da colmare: ha attraversato momenti difficili con la malattia che lo colpiva inesorabilmente. Oggi il male si è fermato, ha lasciato il posto al dolore.
Il funerale si terrà nella giornata di Lunedì 12 dicembre 2011 alle ore 11.00 con ritrovo presso la Chiesa S. Maria Nascente di Paderno.
Nessun commento:
Posta un commento