venerdì 4 novembre 2011

Rho-Monza: domani presidio in centro

Dopo il fugace incontro con l’assessore provinciale De Nicola ieri sera a Cusano Milanino Ferruccio Porati, portavoce del CCIRM, ha dffuso oggi questo messaggio sulle prossime inziative del Comitato per l’Interramento.
Domattina, in piazza Matteotti, a Paderno Dugnano, ci sarà un presidio informativo sulla Rho-Monza rivolto a chiunque voglia avere chiarimenti in merito alle ultime novità. “Cercheremo anche di aiutare i cittadini a pagare le famose multe ricevute dai solerti vigili padernesi nella serata del 20 ottobre - ha detto -. Oggi con protocollo comunale nr. 0059260/2011, il comitato cittadino ha chiesto formalmente un incontro per discutere una serie di proposte operative direttamente con sindaco e vicesindaco".
Intanto i lavoratori di Serravalle Spa stanno diffondendo un volantino interno, con il quale riprendono le nostre fortissime preoccupazioni per la distruzione e l’insalubrità del nostro ambiente cittadino nel futuro a 14 corsie e per la disgregazione del nostro patrimonio immobiliare, operato da Serravalle con la costruzione della autostrada che si continua a definire "riqualificazione della Strada Provinciale 46". Segnala infine che il Comitato ha cominciato a caricare sul sito i file dei volantini prodotti in questi giorni, in modo che chi vuole possa scaricarli dalla sezione “Documenti” del sito e stamparli. I file si trovano all’indirizzo: http://interramento.padernesi.com/joomla/index.php/documenti
“Da un punto di vista istituzionale- conclude Porati -, è verosimile che la prossima settimana veda la tanto agognata relazione tecnica di Serravalle (quella che non c’era in commissione...) e, di conseguenza, il consiglio provinciale dove si ridiscuterà e si voterà nuovamente sul progetto Rho-Monza. Quando quell’ordine del giorno verrà inserito in un consiglio provinciale, va da sè che la sala andrà riempita nuovamente di pubblico – se possibile – ancor più numeroso di quello traboccante della volta scorsa. 

Nessun commento: