L’ associazione Effetto Terra in collaborazione con Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, propone un inizio d’autunno ricco di eventi e di spunti per uno stile di vita consapevole con la terza edizione di Equopertutti, che si terrà dall’8 al 23 ottobre 2011.
Equopertutti è l’occasione per promuovere un concetto molto caro ad Altromercato, ovvero quello di filiera trasparente ed equosolidale, che in tutti i suoi passaggi, dal produttore al consumatore, è costruita sull’equità e il dialogo tra i soggetti coinvolti.
I prodotti Altromercato sono buoni anche da un punto di vista sociale perché realizzati da piccoli gruppi di artigiani e coltivatori che senza l’aiuto del fair trade non avrebbero possibilità di accedere al mercato. Chi sceglie una colazione equa e solidale, dunque, ha una grande possibilità: con un piccolo gesto quotidiano come bere un caffè o mangiare un biscotto, può cambiare le regole del mercato, contribuendo a costruire un’economia nuova, più giusta al Nord come al Sud del mondo, il cui obiettivo primo sia il benessere degli esseri umani e dell’ambiente.
A Paderno Dugnano, in particolare Effetto Terra, sarà lieta di offrire a tutti i clienti una dolce pausa caffè. Venite a trovarci nella nostra bottega in via Gramsci 45. Siamo aperti tutti i giorni tranne domenica e lunedì. E a partire dal 15 ottobre saremo presenti presso la sala mostre della biblioteca Tilane con con la mostra fotografica "FAIR LAND - viaggio nelle terre del commercio equo".
Un'occasione per conoscere i colori, i profumi e i sapori del sud del mondo attraverso le immagini raccolte negli incontri con i produttori di Altromercato .
Nessun commento:
Posta un commento