venerdì 29 luglio 2011

ATM: il supermanager della Moratti scende dal tram

Elio Catania, il supermanager (che di super aveva soprattutto lo stipendio) sponsorizzato da Berlusconi e voluto dalla Moratti, è finalmente sceso dal tram. Lo ha deciso il sindaco Pisapia che ha voluto dare subito un segnale contro “sprechi e privilegi che noi non possiamo accettare”. 
La decisione è stata annunciata al termine della seduta di giunta, riunita per approvare la delibera sull'aumento del costo del biglietto da uno a un euro e cinquanta centesimi. Il provvedimento di revoca delle nomine di tipo fiduciario rientra nelle facoltà del primo cittadino nei primi 180 giorni dal suo insediamento. Nelle scorse settimane era stato già azzerato il cda di Milano Ristorazione.
Chissà se anche davanti alla liquidazione di questi manager miliardari qualcuno dai banchi della destra griderà allo spoil system e i critici qualunquisti che non mancano mai avranno ancora il coraggio di affermare che “sono tutti uguali”? Aumentando il biglietto Atm non sarà toccato nessun tipo di abbonamento, né annuale né mensile, ha ribadito l’assessore milanese alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, dopo la riunione di giunta. I 371mila abbonamenti Atm, mensili e annuali, resteranno invariati. Gli abbonamenti gratuiti per gli anziani saranno per chi ha più di 65 anni con reddito Isee inferiore a 16mila euro, grazie all’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino che ha messo a disposizione 500mila euro. Un contributo che ha reso possibile anche forme di gratuità per disoccupati e cassintegrati.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Supermanager ???

No Supermonager !!!!

carlo arcari ha detto...

Monager o manager ha preso dei bei soldi..troppi e tutti a noi.

Anonimo ha detto...

Caro Arcari,
sono venuto apposta in ufficio per leggere il Mattinale ma non l'ho trovato.
Cosa succede,sospeso l'esperimento?
Secondo me sarebbe un peccato.
Buon fine settimana
cordialmente
pierino favrin

carlo arcari ha detto...

Caro favrin, nessuna sospensione, come vedi la rubrica è stata pubblicata anche se con un po' di ritardo. Cercherò di fare in modo di metterla in rete sempre entro le 10.00. Ciao

Emiliano ha detto...

Ciao Carlo

sono assolutamente daccordo con te. ritengo che Catania fosse una delle macchie da togliere, per il bene di Milano e dei Comuni dell'Hinterland. speriamo che il suo successore sia più sobrio e meno pagato