Il vicesindaco leghista di Paderno Dugnano, Gianluca Bogani, risponde piccato con una nota ai Comitati per l'Interramento della Rho-Monza che sollecitavano le amministrazioni locali ad approvare con delibera il progetto alternativo di autostrada e portarlo congiuntamente in tutte le istituzioni per ottenere la sua approvazione.
"Il Comitato siede al tavolo con le Amministrazioni e dovrebbe conoscere i tempi e le difficoltà tecnico-amministrative con cui ci stiamo confrontando - commenta -. Ogni tanto si cade nell'errore di voler dettare agli altri tempi e i modi, come se alle Amministrazioni non stia a cuore giungere ad un progetto definitivo nel più breve tempo possibile. Questo tavolo nasce con uno scopo preciso: trovare una soluzione alternativa a quella proposta dalla Serravalle, proponendo un progetto valido, fattibile e sostenibile dal punto di vista finanziario. Non serve che qualcuno, come fa il Comitato, ci solleciti o ci dia la scossa. Purtroppo siamo a questo punto perchè chi c'era prima di noi ha perso tempo, oppure ha fatto finta di non capire che avrebbe dovuto muoversi subito. Noi invece siamo costretti a correre e lo facciamo anche senza che qualcuno ci spinga a farlo, ma solo per tutelare le nostre comunità".
Nella nota il vice di Alparone spreca metà dello spazio per continuare a polemizzare inutilmente con il centro sinistra (che non gli ha chiesto niente) al posto di rispondere nel merito ai cittadini, dicendo per esempio quando intende portare all'approvazione dalla sua giunta il progetto alternativo. In questo modo rivela che in realtà egli non è in condizione di farlo nè di impegnarsi. Perché non è lui a decidere un bel niente.
Nessun commento:
Posta un commento